Swinger luminosi

03-12-07

Indietro
Swinger luminosi
Barca radiocomandata

FlyOut Blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Fox modificato

 CarpSounder modificati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo come modificare i nostri segnalatori elettronici per illuminare le nostre scimmiette.

Occorrente: 

  • Diodi led luminosi (meglio ad alta luminosità) dello stesso colore di quello del segnalatore
  • Jack (maschio+femmina) della misura più piccola
  • Filo di rame

Il tutto è reperibile in un negozio di elettronica.

Descrizione

Saldiamo a stagno un filo di rame bifilare al led acquistato (un filo per piedino). L'altra estremità del filo lo saldiamo sul jack maschio, non importa a quale dei due terminali.

Aprendo il segnalatore si individua uno spazio utile a contenere il jack femmina. Per evitare la penetrazione dell'acqua è meglio che il foro del jack sia rivolto verso il basso ma ciò non è indispensabile.

Individuiamo il led del segnalatore e saldiamo sui suoi due piedini due piccoli spezzoni di filo di diverso colore. Prima di saldare l'altra estremità sul jack femmina, colleghiamo questo al jack maschio già realizzato e accendiamo il segnalatore facendolo bippare mentre contemporaneamente mettiamo a contatto i due filetti che vengono dal led del segnalatore con i due terminali del jack femmina. Se il nuovo led si accende allora si è trovato subito come collegarlo, altrimenti scambiare i due spezzoni di filo con i terminali del jack e saldare.

Quando tutto funziona trovate il miglior modo di collegare il nuovo led che esce dal segnalatore con i vostri indicatori visivi.

Suggerimento: si può forare la parte colorate dell'indicatore visivo e infilarci il led, il risultato sarà del tutto uguale agli swinger luminosi fox.

 

Home | Swinger luminosi | Barca radiocomandata

Ultimo aggiornamento: 29-11-06