COPPA EVANS MASCHILE

European Table Tennis Union

Esordio assoluto in Europa per la nostra Società, che ha conseguito tale diritto essendosi classificata al terzo posto nel campionato di Serie A/1 maschile in Italia, della stagione scorsa.

E' certamente stata un’esperienza molto interessante, tenuto anche conto che se si è trattato di un “esordio” per la nostra società, non lo è stato invece per i nostri 4 atleti di alto livello tecnico.

Infatti il nostro allenatore e giocatore Li Yi , cinese di 30 anni, che per 5 anni ha fatto parte della nazionale assoluta del suo paese, n. 1 nelle classifiche degli stranieri in Italia, Serguei Eremenko, di nazionalità russa, n. 20 del suo paese, di 28 anni, per la prima volta in Italia, Lorenzo Nannoni  n. 11 in Italia che vanta in carriera ben 33 titoli italiani nelle varie categorie ed Alessio Silveri n.16 in Italia con 12 titoli italiani vinti, vantano personalmente un’ottima esperienza internazionale, fatta con altre società ed in Nazionale, negli scorsi anni.

La formula prevede una formazione di n. 3 atleti , nella quale 2 di essi faranno due partite ed 1 ne farà soltanto una, in pratica sono previsti un massimo di cinque partite, vince la squadra che arriva prima a tre punti.

Si gioca con un tabellone ad eliminazione diretta con incontri di solo andata, sono previsti n. 7 turni con semifinale e finale.

Nel tabellone sono inserite 71 squadre di 24 nazioni affiliate alla European Table Tennis Union cioè : Austria, Belgio, Bosnia – Herzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Israele, Islanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Turchia, Ucraina, Yugoslavia.

Il sorteggio iniziale che ci avrebbe dovuto impegnare in casa con una squadra Ucraina, ci è stato favorevole dato che la squadra avversaria, rinunciando all'incontro per motivi economici, ha permesso l'accesso al turno successivo.

Il turno successivo ci ha visto impegnati a Wurzburg (Germania) contro il
Hurzbrger Hofbrau 96
. Purtroppo la prima avventura della Fortitudo Tennistavolo nelle coppe europee si è risolta in una sconfitta più che onorevole: 3-2
. Nella partita decisiva Lorenzo Nannoni ha ceduto a Peter Tugwell (numero 1 di Danimarca) con un duplice 22-20. I 2 punti per la squadra bolognese, sono stati conquistati dal nostro Li Yi, con un entusiasmante vittoria contro il, 4 anni fa campione del mondo, Fang: 21-15, 21-23, 21-19

I risultati da referto

S.G. Fortitudo Bologna

Hurzbrger Hofbrau 96

1°set 2°set 3°set Punti
Li Yi Tugwell Finn-Peter 22:20 19:21 21:17 1 0
Nannoni Lorenzo Fan Changmao 5:21 15:21   0 1
Eremenko Serguei Lietzau Markus 16:21 19:21   0 1
Li Yi Fan Changmao 21:15 21:23 21:19 1 0
Nannoni Lorenzo Tugwell Finn-Peter 20:22 20:22   0 1

      

2 3
Le foto di archivio a Wurzburg


La presentazione...

 


Il match clou...Dall'altra parte Li Yi

 


...foto ricordo