La disaffezione per la politica nel mondo giovanile

   

E’ innegabile che da alcuni anni si assiste ad un sempre maggiore distacco dei giovani dalla politica.

    Non si tratta di un semplice disinteresse ma piuttosto di un più grave allontanamento dettato dalla delusione e dalla perdita di fiducia per la classe dirigente attuale.

    Una chiara dimostrazione di questo sta nella continua diminuzione di adesioni alle varie associazioni giovanili, di creazione delle stesse o peggio ancora nella crescente assenza dei giovani nel momento in cui vengono chiamati a votare.

     In questo caso il compito della politica è quello riconquistare la fiducia del giovane. Questo è realizzabile in un solo modo e cioè mantenendo fede a ciò che si dice e promette.

     Purtroppo attualmente ciò non appare possibile, perché l’Italia viene governata da chi non ha valori, se non quello di mantenersi stretto una poltrona ad esclusivi interessi personali, trascurando gli impegni per i quali è stato eletto.

     E’ necessaria una nuova stagione politica che noi, come Casa per le Libertà e in particolare come Forza Italia, chiediamo a gran voce già da tempo. Tra le tante cose da fare abbiamo l’importante compito di rivalutare la figura dei giovani, proponendo loro occasioni concrete, in particolare di lavoro e di potersi fare una famiglia.

     Il gruppo giovanile di Forza Italia, dal momento della sua nascita, si è sempre impegnato in questa direzione, per dare al giovane un futuro migliore e soprattutto più dignitoso.

     E’ necessario però che questa nuova fase inizi subito perché accade sempre più spesso che questa disaffezione degeneri in qualcosa di peggio, come la nascita di gruppi estremisti, che sicuramente non sono costruttivi per la crescita del nostro paese.