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Esempio di intervento in situazioni di razionalizzazione e/o sviluppo
Premessa:
la visione d'insieme di tutti i processi operativi (dall'ordine
del Cliente, alla programmazione, alla consegna) è la premessa fondamentale
per garantire che il servizio al Cliente sia correttamente impostato
e gestito. Spesso, invece, la responsabilità è frammentata su unità
organizzative differenti, con obiettivi diversi se non addirittura
conflittuali.
Il nostro intervento:
il nostro scopo è proprio quello di costruire una Cultura organizzativa
che privilegi il Cliente Finale e non il singolo ente, superando
o riducendo la frammentazione di cui sopra mediante nuove soluzioni
organizzative. Il nostro contributo si sviluppa fino a tutta la
fase di definizione del progetto e di messa in opera dei cambiamenti
previsti.
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Coinvolgimento |
- Assistenza all'avvio dei processi riprogettati
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Implementazione |
- Realizzazione dei processi operativi (gestione ordini,
programmazione, logistica, ecc.) in funzione delle prestazioni
richieste.
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Supporto tecnico-metodologico |
- Definizione concettuale del modello di servizio (tempi,
qualità, flessibilità) e dei parametri di misurazione.
- Riprogettazione dei flussi operativi (parametri gestione
scorte, WIP, tempi di consegna per prodotto, logiche di
lancio e controllo avanzamento, ecc.)
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"Chiarimenti" |
- Analisi delle prestazioni del sistema operativo e confronto
con le richieste del Cliente/Mercato
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