Esempio di intervento in situazioni di razionalizzazione e/o sviluppo
Premessa:
quante attività di gestione sono ripetute inutilmente nei rapporti
“Cliente/Fornitore”? Si pensi a tutta la documentazione cartacea
che si duplica e riproduce ad ogni passaggio di mano, oppure al
tempo che va sprecato per trasmettere le informazioni all'interno
delle Aziende. Se il Programmatore della Produzione dell'Azienda
“Cliente” potesse parlare direttamente con il suo collega dell'Azienda
“Fornitrice”, quante risorse e quanto tempo verrebbero risparmiati?
Facile a dirsi ma molto difficile da realizzarsi perché non si conoscono
strutture e schemi delle rispettive organizzazioni.
Il nostro intervento:
lo scopo degli interventi è proprio quello di studiare e avviare
nuovi modelli organizzativi, metodi di gestione, strumenti di controllo,
ecc. che consentano di ridurre al minimo le attività di interfaccia
tra Cliente e Fornitore, e quindi di eliminare tutte le attività
“doppie”.
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Coinvolgimento |
- Affiancamento in fase di realizzazione
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Implementazione |
- Realizzazione di soluzioni esemplari.
- Generalizzazione ed estensione ad altri Clienti/Fornitori
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Supporto tecnico-metodologico |
- Come cambia la programmazione della produzione e la logistica
- Tecniche specifiche di gestione
- Ridefinizione dei processi operativi e di responsabilità/compiti
degli Enti aziendali
- Cambia il significato del lead time di fornitura
- Impatto sul servizio al Cliente e sulle scorte
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"Chiarimenti" |
- Analisi dello stato attuale e verifica delle possibili
realizzazioni
- Verifica dei benefici
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