ALCUNI BREVI CENNI SULLA MIA ATTIVITÀ DI CONSIGLIERE COMUNALE

  1. Progetto Giubileo 2000: reperimento di 20 miliardi per la ristrutturazione di beni culturali finalizzati al Giubileo (ex Lazzaretto; Audìtorium Piazza Dettori; Anfiteatro; Cattedrale e complesso del Fossario).
  2. Progetto turistico - religioso con 5 percorsi tematici includenti tutta la Sardegna (mariano, ignaziano, efisiano, agostiniano e della beatitudine femminile) con percorsi naturalistici (esempio Giara di Gesturi) e zone archeologiche monumentali, etc.
  3. Progetto sul sistema di pubblica lettura con centro bibliotecario telematico (I° livello) e biblioteche di quartiere, circoscrizionali aperte al pubblico (II° livello) in fase di realizzazione: necessità di reperimento fondi regionali.
  4. Costituzione della Consulta delle Associazioni dello Spettacolo e della Cultura.
  5. Richiesta di riapertura dei monumenti (in particolare le Torri) e restauro delle chiese storiche (S. Agostino, la Purissima, etc.)
  6. Ordine del giorno sull'apertura dell'ufficio urbanistico del centro storico (in fase di realizzazione)
  7. Lungomare Cagliari - Sant'Elia: presentazione ottobre 1995 di un progetto comprendente sede stradale, pista ciclabile, servizi e arredi solo parzialmente realizzato: necessità di reperimento fondi regionali o U.E.
  8. Richiesta dei vigili di quartiere e problematiche connesse all'ordine pubblico: realizzato in parte per quanto concerne il vigile nelle piazze
  9. Destinazione d'uso del patrimonio immobiliare inutilizzato (ex Palazzo Civico, ex Teatro Civico, ex Teatro Massimo, capannoni di via Premuda e via Carpaccio: capitoli di bilancio da reperire)
  10. Problematiche connesse ai disabili e agli anziani (abbattimento barriere architettoniche, attività sportive, "gruetta" per piscina per fisioterapia, case di riposo, etc.).
  11. Realizzazione nell'edificio comunale di Via Venezia della Scuola Civica di Musica, della quale sono Presidente, con oltre 300 allievi per 14 corsi avente finalità sociali e culturali.


Home Page


[Tutte le pagine sono Copyright © di Franca Dallolio.
Progetto e realizzazione grafica Emanuele Saiu 1998-99]