Roma Firenze per openBVE homepage

Come già accennato, lo sviluppo di OpenBVE, iniziato nel 2008 è stato interrotto dall'autrice nel 2012 con la versione 1.4.1.2.
Una copia di quello che fu il sito ufficiale di OpenBVE in lingua inglese, sul quale potete informazioni sulla guida dei treni e sulla realizzazione di treni e scenari, è disponibile a questo indirizzo.

In seguito sono state sviluppate versioni più recenti del programma, che potete trovare con una ricerca su internet, ma io ritengo che quella più stabile e adatta allo scenario Roma Firenze di Francesco Spitaleri, sia la versione 1.4.3.
Per gli utenti italiani di Windows 7/8/10 che desiderano installare OpenBVE consiglio pertanto di scaricare questo file (OpenBVE143.zip - 3,8 MB), già impostato per la lingua italiana.

Per l'installazione del programma potete copiare la cartella OpenBVE143 che trovate all'interno del file zip scaricato su un disco qualsiasi del vostro pc.
Oltre ai file necessari al funzionamento del programma, questa copia provvede già a creare la cartella UserData\LegacyContent in cui dovranno essere installati gli scenari e i treni che andrete a scaricare da internet.
Per completare l'installazione alla fine della copia, premete col tasto destro del mouse sul file oalinst.exe che trovere nella cartella OpenBVE143 e selezionate Esegui come amministratore, dando poi OK nella finestra seguente.

A questo punto l'installazione del programma è completata e potrete lanciarlo eseguendo il file OpenBve.exe che trovate sempre nella cartella OpenBVE143.

Luigi Cartello - mailto: cartello.luigi@tiscali.it - Ultimo aggiornamento 19-01-2018