FUTUROSCUOLA

COORDINAMENTO SPONTANEO GENITORI E INSEGNANTI DI COLLEGNO

 

Chi siamo

 

Futuroscuola è un coordinamento spontaneo costituito da genitori ed insegnanti delle scuole del comune di Collegno, di tutti gli ordini di scuola, dai nidi alla scuola secondaria.

Il nostro obiettivo principale è il dialogo e il confronto, libero e democratico, aperto a tutti, in cui prioritari sono i temi della scuola, dell’educazione e del futuro dei nostri figli.

La spinta iniziale alla costituzione del Coordinamento è stata data proprio dal Ministro dell’Istruzione, con la approvazione della Legge Delega del 14 Marzo 2002, che di fatto riforma la Scuola Pubblica.

Le indicazioni tratte da questa Legge Delega ci sono sembrate significative e coerenti con una volontà non tesa a migliorare la qualità della scuola esistente.
Questo Coordinamento in un tentativo di valutazione  imparziale, ha ritenuto i contenuti, le modalità di organizzazione e di realizzazione di questa riforma non rispondenti ai reali bisogni dei bambini, delle famiglie e della Scuola.
Ci offendono, inoltre, le modalità di scarsa informazione e di comunicazione, di nulla concertazione, con cui questa riforma sta per essere approvata. 
Intendiamo proseguire con attività di informazione, di approfondimento, di sensibilizzazione, certi di raccogliere la massima attenzione e partecipazione da parte di tutti coloro che abbiano davvero a cuore il futuro della scuola.

 

Scrivici