G.A.F.

Bergamo

 

Il G.A.F. (gruppo automodellisti fuoristrada di Bergamo) è un gruppo costituito da molti appassionati del settore automodelli fuoristrada con motore a scoppio in scala 1:8. Il gruppo è attivo nella provincia da più di dieci anni nel corso dei quali ha organizzato, in collaborazione con i negozianti della provincia, il campionato provinciale bergamasco. Il campionato è solitamente formato da prove che si disputano su diversi tracciati e che concorrono a formare la classifica finale dello stesso.

Lo spirito con cui il G.A.F. organizza le proprie manifestazioni è quello dell’amicizia e del divertimento sia dei soci concorrenti che del folto pubblico che assiste alle manifestazioni. Nelle ultime tre stagioni agonistiche ad ogni gara ha partecipato un numero di almeno 30 piloti garantendo così notevole spettacolo e competitività. I piloti sono divisi in due categorie, Junior e Senior per permettere ai piloti meno esperti di divertirsi confrontandosi con altri al loro livello. Questa formula ha facilitato l’esordio nelle competizioni di molti piloti che non si sentivano preparati ad affrontare i piloti esperti che compongono la categoria Senior.

Il G.A.F. è una associazione non a fini di lucro diretta da un consiglio che è eletto ogni anno ad inizio stagione in una riunione aperta a tutti i modellisti la cui data è comunicata nella cena sociale della stagione precedente.