Maggio 1999

Evviva l' A.C.


EVVIVA L' A.C.

Non si poteva proprio mancare, Domenica 11 Aprile, al tradizionale ritrovo che riunisce tutti i membri dell'Azione Cattolica. Il tempo ci è stato amico e, tra i fantastici giochi della mattina, i bans, la sfilata e la caccia al tesoro per le vie di città alta, abbiamo vissuto una stupenda festa. Arricchita da una particolare torta che misurava più di 30 metri per ricordare il trentesimo anno della fondazione dell'A.C.R. di Bergamo.

E' stato veramente faticoso, ma siamo riusciti a trasmettere a tutti i turisti la gioia di far parte di questa associazione. VIVA L' A.C.

TUTTI IN SCENA

Certo che all'Oratorio di Gandino ne succedono di tutti i colori: per farvi un esempio la sera del 24 Aprile, presso il cinema Loverini, abbiamo avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con il fantasmino Casper e i suoi tre zii Molla, Ciccia e Puzza che ci hanno raccontato un po' della loro vita. Durante lo svolgersi delle loro avventure, gli spettatori si saranno sicuramente accorti della familiarità di questi nostri nuovi amici.

In effetti ad un attento sguardo i loro si sono subito svelati: erano gli instancabili ragazzi e adolescenti di A.C. che proprio quella sera, dopo interminabili ore di prove, una sana dose di pazienza (degli educatori) e di disponibilità, hanno messo in scena uno spettacolo a dir poco entusiasmante. Il palco si è trasformato nell'atrio di un castello spettrale, e qui i nostri ragazzi si sono esibiti in balli, canti e risate; sembravano veramente dei bravissimi attori. Il messaggio è comunque arrivato forte e chiaro: la pace non è solo assenza di guerra, ma il saper cogliere negli occhi dell'altro un bisogno di affetto e riempirlo con piccoli ma importanti gesti.

Ringraziamo tutti gli spettatori presenti e invitiamo tutti i ragazzi a farsi trascinare dall'allegria che caratterizza l'A.C.R.

Gli educatori di A. C.


Torna all'indice