Dancers

LOGO

 

L'Associzione GARUFA Tango ci presenta la nascita del Tango nei suoi ambienti originari facendo assaporare le atmosfere tristi e passionali tipiche della cultura Rioplatense (Montevideo-Uruguay e Buenos Aires-Argentina) di cui il tango alla fine dell'800 diventa espressione, fino ai suoi più recenti sviluppi interpretativi.

ROBERTA - 11k

MILONGA - 21k

Racconta, attraverso quadri di danza-teatro, il fiorire del Tango nei bordelli partendo col presentare la figura del gaucho (uomo tipico della regione Uruguay, sud del Brasile e Argentina), che diverrà il guappo dell'epoca, ...

 

... con il suo Malambo al ritmo del bombo (percussione tipica del Gaucho). Si esibisce in duelli di coltelli e spettacolari figure con boleadoras infuocate mantenendo lo spettatore in costante tensione.

DUELLO - 32k

Passa l'inizio del secolo al ritmo della Milonga per giungere ai nostri giorni in una combinazione di eleganza, sensualità e passione coinvolgendo lo spettatore in un "tangazo" con i ballerini dell'As. GARUFA TANGO.

Uno spettacolo unico nel suo genere, grazie alla regia del M° Oscar Nuñez, ballerino e coreografo sudamericano di considerevole esperienza internazionale (Argentina, Brasile, Cile, Paraguay, Portogallo, Spagna, Uruguay), che si avvale delle scenografie e costumi originali di Antonella Baldini.

 

 Associazione Garufa Tango - Site Designed and Mastered by Massimiliano Zecca.