Sport?
LUOGO DATA DISLIVELLO LUNGHEZZA
Gargallo MO 14 Maggio 2000 -- 15Km
Se considerate che il sottotitolo della manifestazione era:
"Gran premio ciclistico per amatori ciclisti e professionisti etilisti"
potete facilmente farvi un'idea di quanto sia potuto succedere.
I Protagonisti dell'estremo -ovvero noi- hanno preso parte alla gara in formazione ridotta: Dexter, Gubbe e Paolo.
Il primo sfoggiava una confortevole bici da città dei primi anni 80, impreziosita da un borraccia da 1/2 litro contenente il nettare di bacco che ha funto da propellente per i 3 giri.
Il secondo cavalcava un graziosa bici da signora anni 90 con cappellino da pescatore scazzato e rifornimenti eno-gastronomici nel cestino.
Il terzo si affidava a dexter per trovare una bici degna ed infatti ha fatto la storia: una bici da uomo anni 70 con manubrio piatto e sella dell'800, il tutto condito da un simpatico orsetto impiccato ad una catena sul fronte della bici.


 

Le regole del gioco prevedevano 1 giro di ispezione - 1 ristoro obbligatorio, 1giro di riscaldamento - 1 ristoro obbligatorio, 1 giro competitivo - 1 ristoro obbligatorio....chi arrivava alla fine sano o non aveva partecipato alla Balorda o aveva barato con i ristori.



 
 

La mortadella, i ciccioli ed il vinello non hanno infatti lasciato spazio a nessuno ed una forte nebbia si è alzata a Gargallo anche se splendeva il sole....chissà!
C'è chi giura persino di aver visto l'ex MisterItalia Giovanni Bavutti alla manifestazione...noi non lo abbaimo visto ma, ad un certo punto, Paolo ha affermato che la CocaCola che era nelle damigiane era un po svampita...


Fortuna che c'era la madonna (con la M minuscola) a benedire tutti 
e fortuna che Marcello G. SI è sacrificato e non ha partecipato alla gara per stare al posto di ristoro a sfettlare ed a riempire bicchieri...Wainer (o Walido) apprezziamo il tuo sforzo immenso!

In ritardo come la quaresima è arrivato anche Grillo...eccolo che si affretta a raggiungere i primi con un bel ciclo, che però è rimasto sicuramente indietro...con il vino, non con la classifica!
PS: notare il pantalone tirato su fino al polpaccio (colta citazione delle mode dei giovani di un paio di anni fa).

Da notare la presenza di noti personaggio quali: il becchino (n°1!), gesù ed il suo contadino (nudo all'arrivo), i gemelloni in tandem (4+un cariolino pieno di vino), Alberto che ha vinto l'oscar per la togna più definitiva ed alcune donzelle carine e poco vestite che hanno allietato il percorso.

Io, dal canto mio, sono arrivato secondo dietro ad un rantolante 1° ma, evidentemente ho bevuto troppo perche nessuno mi ha premiato...me lo sarò sognato?....vorrà dire che il prossimo anno mi farò tirare da un motorino per più metri di quanto non abbia fatto questa volta!

Forse il Gubbe -che pure si è divertito- non ci sarà il prossimo anno (ha bevuto "solo 3-4 bicchieri") ma Dexter e Paolo non se la perderanno....ed il prossimo anno vinceremo il premio per la miglior interpretazione dello "spirito della gara".