Nel Gennaio del 1996 in una cittadina mineraria del Brasile nello stato di Minas Gerais, Varginha,  numerosi civili segnalarono la presenza di un presunto extraterrestre. In poco tempo si è venne a conoscenza della notizia che si trattava di 2 o più entità che sarebbero state poi catturate dagli uomini della Protezione Civile locale con il diretto intervento dell'Esercito. Ecco i fatti:

 

1) 20 Gennaio ore 01:00: Gli agricoltori Oralina Augusta e Eurico de Freitas osservano sulla loro "frazenda" (terreno agricolo) situata a 10 Km dalla città, un oggetto a forma di "sottomarino" balle dimensioni di un piccolo autobus che sorvolava la zona a bassa quota. L'UFO si lascia dietro una scia fumosa di colore bianco.

 

2) 20 Gennaio ore 08:00: Civili constatano la presenza di pompieri nella zona, dove sono giunti dopo un allertamento per catturare un animale vagante.

3) 20 Gennaio ore 10:00: I pompieri effettuano la localizzazione del loro obiettivo nella zona periferica di Jardim Andere; ragazzi tirano pietre all'"animale"; 3 adulti assistono alle operazioni condotte da almeno 4 pompieri, i quali scendono dall'abitato lungo la scarpata opposta al n° 3 della strada Rua Suecia. Da una distanza di 150 metri il muratore Henrique Jos‚ de Souza vede in azione i 4 pompieri. Nella zona sono anche presenti dei soldati. Ha iniziato una vera e propria battuta. Vengono udite delle esplosioni da arma da fuoco.

 

4) 20 Gennaio ore 10:30: I pompieri risalgono la scarpata con uno strano essere all'interno di una rete, lo collocano in un contenitore che viene coperto da un telone; successivo arrivo di un camion militare e collocamento del contenitore sul mezzo, che parte in direzione della ESA (Scuola  Sott'ufficiali Interarma) di Tres Coracoes. il furgone dei pompieri fa ritorno al loro quartier generale di Varginha.

 

5) 20 Gennaio ore 15:30: Le giovani Katia de Andrade Xavier (22) e le sorelle Liliane (16) e Valquiria Silva (14) avvistano un 2° "essere" lungo la strada Rua Benevenuto Bras Vieira, all'altezza del numero civico 76 e fuggono terrorizzate dando l'allarme alla madre e ai vicini, che sopraggiungono; ma L'"essere" si è intanto allontanato.

 

6) 20 Gennaio ore 16:10: La madre delle 2 sorelle, Luiza Silva, ritorna sul posto e vi osserva delle tracce, udendo altresì una specie di curioso lamento.

 

7) 20 Gennaio ore 18:00: La zona è interessata da una grandinata.

 

8) 20 Gennaio ore 20:00: La polizia militare cattura un secondo "essere" e lo trasporta nell'ambulatorio comunale dove il medico locale rifiuta però di assisterlo. Di conseguenza l'"essere" viene trasportato all' Ospedale Regionale.

 

9) 21 Gennaio ore 02:00: L'"essere" è trasferito all'Ospedale Humanitas.

 

10) 22 Gennaio ore 09:00: Prima mobilitazione dei militari per il trasporto dell'"essere", nel frattempo deceduto, dall'Ospedale alla caserma dell'ESA. Ma si preferisce bloccare l'operazione per non dare troppo nell'occhio.

 

11) 22 Gennaio ore 15:00: Mezzi militari, in convoglio per ragioni di sicurezza, rilevano il cadavere dell'"essere" dall'Ospedale Humanitas e lo trasportano alla caserma dell'ESA.

 

12) 23 Gennaio ore 04:00: Mezzi militari trasportano il cadavere dell'essere alla Escola Preparatoria de Cadetes a Campinas. Successivamente il cadavere viene trasferito alla sede dell'UNICAMP.

 

13) 24 Gennaio mattinata: I camion del convoglio fanno ritorno a Tres Coracoes. Il noto clinico Fortunato Badan Palhares, conduce l'autopsia sui corpi degli "esseri".

 

14) 24 Gennaio-21 Aprile: Decine di casi di avvistamenti di UFO sono registrati a Varginha, Tres Coracoes e le città vicine, in una ondata che interessa L'intera regione.

 

15) Marzo, In seguito alle verifiche effettuate in loco dalla rispettata ufologa italo-brasiliana Irene Granchi, L'agenzia di stampa ANSA emette dal brasile un dispaccio, ripreso a livello internazionale, in cui si illustra per sommi capi quanto accaduto a Varginha.

 

16) 21 Aprile, notte, Terezinha Gallo Clepf, isolatasi per fumare una sigaretta sulla veranda di un ristorante in prossimità dello giardino zoologico di Varginha, osserva una piccola creatura umanoide, caratterizzata  da una testa pressochè identica a quella descritta dai testimoni 3 mesi  prima, e munita di una sorta di casco. Il giorno dopo nella zona del giardino zoologico, si riscontra l'insolita presenza di 5 animali morti senza causa apparente. Si trattava di un Pappagallo, di un Anta (simile al Tapiro) di 2 cervidi e un Gatto selvativo, le cui carcasse sono state rinvenute in prossimità dello Zoo. Secondo un veterinario le cause della morte erano dovute ad intossicazione non meglio identificabile, che nel caso dell'Anta, pareva riferirsi     all'assimilazione (non necessariamente attraverso la bocca), di una sostanza di tipo caustico.

 

17) 29 Aprile ore 22:05.: La madre delle 2 testimoni, Luiza Silva, riceve la visita di 4 uomini che le offrono denaro perchè‚ le ragazze smentiscano e ridimensionino la storia del loro incontro. La donna rifiuta, allontana i visitatori e denuncia alla stampa l'accaduto.

 

18) 4 Maggio, Ha luogo un'importante riunione di ufologi, inquirenti ed esponenti dell'informazione Radio-Televisiva e dei Giornali di Varginha, presenti una 50.na di persone. Vengono rivelati da Vittorio Pacaccini i dettagli del trasporto degli esseri e i nomi di alcuni militari coinvolti: il colonnello Olimpio Wanderley, il capitano Ramirez, il tenente Tiberio, il sargente Pedroza, il caporale Vassalo e i soldati semplici De Mello e Cirillo. Viene anche diffuso un documento ufficiale per la stampa. Si diffonde la voce che almeno uno dei cadaveri sia stato portato negli Stati Uniti.

 

19) 11 Maggio, Il professore di psichiatria presso la Harvard Medical School, John Mack, giunge a Varginha, coadiuvato dalla psicologa brasiliana Gilda Moura, interroga i vari testimoni concludendo che l’evento che sostengono di avere vissuto si riferisce effettivamente ad un'esperienza reale.

 

20) 15 Maggio, Nel tratto stradale Varginha-Tres Coracoes, degli automobilisti incrociano e per poco non investono un umanoide dello stesso tipo di quelli segnalati il 20 Gennaio.

 

21) 8-10 Giugno, A Curitiba si svolge il 14o Congresso Brasiliano di ufologia, durante il quale, alla presenza dei delegati statunitensi, canadesi. inglesi, spagnoli e italiani, viene presentato all'opinione pubblica internazionale il caso di Varginha. "Revista UFO", l'organo del Centro Brasileiro de Pasquisa de Discos Voadores, diffuso in tutte le edicole del paese, invita le Autorità brasiliane a fare chiarezza sulla vicenda.

 

Numerosi avvistamenti ufologici, anche del 2° e del 3° tipo vengono effettuati di frequente nella zona, soprattutto nei mesi caratterizzati dall'avvenimento ufologico sopra menzionato.

 Identikit delle creature

 A)STATURA: poco più di un metro. B)CORPORATURA: esile. C)SUONI EMESSI: simile al ronzio di un'Ape. D)TESTA:Cranio macrocefalo dotato di 3 protuberanze nella parte superiore, grandi occhi senza pupilla di color rosso-sangue. Bocca e narici appena accennate e apparente assenza di orecchie. E)ARTI: le mani sono munite di 3 dita, i piedi grandi e divisi in 2 estremità. F)RIVESTIMENTO: pelle, di color marrone scuro, apparentemente coperta  da una sostanza oleosa e brillante. Presenza di vene rossastre sul cranio e sul corpo. G)ALTRO: Secondo indiscrezioni dei militari, l'essere avrebbe  presentato inoltre, in sede autoptica, una lunga lingua di colore scuro.

 

Ma si parla anche di avvistamenti U.F.O. Quello che è importante notare è il coinvolgimento dell’esercito Brasiliano che come quello dell’America del nord e degli U.S.A. è stato sempre interessato a questi avvenimenti e ha sempre cercato di mantenere uno stretto riserbo sull’argomento. E se di U.F.O. si parla, ora seguirà un elenco dei fatti più salienti e degli avvistamenti ufologici capitati nella zona dove sono state catturate e viste le entità sopra descritte.

 

1996 13 Gennaio:               Un oggetto ellissoidale di color giallastro è avvistato nel cielo sulla Fazenda Ype del sig. Marcio a partire dalle ore 19:00.

 

1996 15 Gennaio:               Un oggetto volante sferico di colore rossastro cangiante, verso il bianco è osservato sul quartiere Petropolis e. per mezzora, a partire dalle 23:10, sul quartiere Vila Noguiera dal bancario Sr. Flavio.

 

1996 17 Gennaio:               Un corpo volante di forma ellissoidale e di colore giallastro è nuovamente segnalato in prossimità della Fazebda Ype durante la notte, da parte di un agricoltore della Fazenda confinante.

 

1996 20 Gennaio:               Un oggetto di forma allungata, descritto come un sottomarino volante, è osservato da agricoltori alla periferia di Varginha, verso le ore 01:00. si tratta di Oralina e Eurico de Freitas.

 

1996 20 Gennaio:               Un piccolo essere macrocefalo e di aspetto umanoide è localizzato e catturato dopo le 09:00, nel quartiere periferico di S. Tereza dai pompieri della protezione Civile con l'appoggio dei soldati. Alle ore 15:00, le 3 ragazze Liliane de Fatima Silva, Valquiria Aparecida Silva e Katia de Andrade Xavier si imbattono in un essere dello stesso tipo e danno l'allarme, "innescando" il "caso".

 

1996 24 Gennaio:               Alle ore 13:00 il sig. Luiz Mazelli, costata inspiegabilmente 4 tegole della sua casa sono sparite e una  5a spezzata. Né il vento ne una successiva grandinata, né altri altri agenti atmosferici possono ricollegarsi alla misteriosa sparizione. Delle tegole mancanti non C'è traccia. La causa del fenomeno resta non identificata.

 

1996 3 Marzo:                   Varginha è sorvolata per 45 minuti da un grosso oggetto rotondo emittente una luminosità cangiante dal rosso all'azzurro che ruotava su se stesso. L'UFO si è poi allontanato in direzione Nord Est. si tratta probabilmente dello stesso corpo volante che quasi contemporaneamente viene segnalato in 6 diverse località dello stato di Minas Gerais, in un raggio di 150 Km da Varginham e in seguito a Rio Claro, Campinas, Americana, e altre Città del Nord dello Stato di San Paolo. L'UFO, avvistato da centinaia di testimoni e ritenuto ad alta quota e di grandi dimensioni, viene anche filmato nella regione di Campinas da alcuni videoamatori.

 

1996 13 Marzo:                 Un UFO è avvistato alle 19:00 sul quartiere di Citade Nuova e viene descritto come sferico e di colore bianco. L'oggetto era accompagnato da altri 2 più piccoli, di luminosità minore ed intermittente.

 

1996 14 Marzo:                 Un oggetto sferico è visto in cielo per alcuni minuti a partire dalle 20:00 dal quartiere Sao Geraldo.

 

1996 15 Marzo:                 Un UFO è osservato sorvolare la città con notevole accelerazione da un controllore di volo dell'aeroporto di Varginha (Sr. Jari) a partire dalle 21:30. Nello stesso aeroporto il segretario del locale aeroclab (Sr. Cleber), lo stesso giorno, avvista un corpo luminoso caratterizzato da luci alternate rosse e verdi che si spegnevano all'avvicinarsi di aerei. Quest'ultimo avvistamento verificatosi alle 20:30, ha avuto                        luogo sulla periferia della città.

 

1996 16 Marzo:                 Due persone che si trovano nel quartiere Jardim Andere osservano un corpo luminoso sferico e brillante subito dopo la mezzanotte.

 

1996 17 Marzo:                 Un oggetto di forma cilindrica sorvola a grande velocità il quartiere Imaculata Conceiìao nella tarda serata, osservato da vari testimoni. Lo stesso giorno il dentista Sr. Donizete filma da Rua Sao Miguel (quartiere di N.S. dos Anjos) un UFO sferico ad alta quota sulla città, a partire dalle 18:00.

 

1996 18 Marzo:                 Un oggetto iridescente ellissoidale (luce cangiante dal rosso al giallo e all'azzurro) è avvistato dalle 22:00 per 20 minuti sul quartiere Pinheiros. Lo stesso UFO è avvistato anche da altri quartieri cittadini e viene filmato. Alle 22:00 un altro (o lo stesso?) sorvola a bassa quota l'ultimo tratto di Av. Benjamin Constant per 4 minuti. Aveva L'apparenza di un anello luminoso e procedeva senza alterazioni di rotta a dispetto del forte vento contrario.

 

1996 21 Marzo:                 Un probabile UFO è avvistato sul quartiere Pinheiros, a partire dalle 21:00, nel cielo nuvoloso della città.

 

1996 25 Marzo:                 Un UFO iridescente di forma ellissoidale è avvistato ancora nel quartiere Pinheiros, dai coniugi Roner, alle 23:10. Sparisce qualche minuto dopo risalendo in quota.

 

1996 1 Aprile:                   Due oggetti discoidali di colore metallico sorvolano la zona del quartiere Imaculata Conceiçao e, avvistati alle 11:00 da funzionari dell'Industria Standart, sorvolano lo spazio compreso fra questa e l'aeroporto.

 

1996 2 Aprile:                   Alle 05:00 viene avvistato un UFO giallastro di forma sferica in movimento verso la zona nord della città.

 

1996 13 Aprile:                  Due oggetti luminosi rossastri caratterizzati da luci rosse che ruotavano su di essi in senso antiorario sono avvistati da un veterinario, Lucas Botega Spinelli e sua moglie alle 21:00, per oltre 3 minuti. L'osservazione è effettuata dai due all'interno della loro autovettura in movimento.

 

1996 15 Aprile:                  Fra le 20:21 e le 21:30 sulla strada che collega Varginha a Jaguariuna, le stesse persone osservano in cielo 3 corpi luminosi: 1 bianco e 2 rossi più lontani. Sugli UFO si distinguevano delle luci che ruotavano in senso antiorario. La coppia si dirige quindi in macchina verso il vicino paese di residenza del fratello di Lucas per coinvolgerlo nell'osservazione, ma al ritorno sul posto gli oggetti erano spariti. Successivamente nel tratto stradale Eloi Mendes a 7 Km da Varginha, una luce improvvisa, un cono luminoso azzurrino, si proietta dal cielo verso l'auto dei testimoni. Il fascio sembra originato da un oggetto discoidale che si intravede appena. L'auto andava ad una velocità di 70 Km/h, e la distanza dal misterioso corpo volante , che s allontana e sparisce dietro un monte vicino, era stimabile nell'ordine nell'ordine di 1 Km dal veicolo.

 

Secondo le informazioni raccolte dagli ufologi, in particolare Vitorio Pacaccini, L'UFO dei presunti extraterrestri, sarebbe stato avvistato per la prima volta da Eurico e Oralina Rodrigues alle ore 1:00 circa, nella loro fattoria a metà strada fra Varginha e Tres Coracoes. Aveva forma affusolata, era grande all'incirca quanto una Roulotte, volava lentamente ed era avvolto da un denso fumo. L'impatto al suolo sarebbe avvenuto non molto tempo dopo in un campo di caffè ad una decina di Km a Nord di Varginha. Secondo l'ufologo brasiliano Pedro Cunha, sarebbero stati catturati 7 occupanti, 1 morto 2 feriti e 4 incolumi. L'alieno morto sarebbe stato trasferito all'ospedale a Sao Paulo per l'autopsia. Del relitto e degli altri extraterrestri non si sa nulla. Oggi gli organi militari e civili negano l'accaduto sia il corpo dei pompieri, polizia militare,  scuola sott’ufficiali interarma, e strutture ospedaliere. Gli inquirenti pero' sono in possesso di deposizioni e documenti sonori e video che coinvolgerebbero dettagliatamente polizia militare, pompieri ed esercito.

 

Il mistero si infittisce…

 

Ad Est di Porto Rico, la Foresta Pluviale dei Caraibi, stata teatro di una frequente attività U.F.O.  aliena nell'isola per decadi (e forse per secoli, secondo le leggende degli Indios), Si sono contate numerose sparizioni di bambini, adulti e personale militare, fra cui quella di Agosto 1997, del dottor Darby Williams, riapparso dopo 12 giorni, le autorità federali non gli consentirono di parlare con i media, e lo descrissero come persona incoerente. Ma sono emerse altre testimonianze di incontri con creature umanoidi aliene e UFO.

 

Le dichiarazioni di alcuni testimoni di El Yunque, che avevano incontrato strane entità umanoidi, esseri di tipo Grigio ed enigmatiche sfere di luce dal comportamento intelligente non fanno che da cornice su una vicenda molto complessa e strana. Le foto di 2 Grigi scattate nel viottolo che da Mount Britton si addentra nella foresta, sono state mostrate al pubblico, e 2 piloti di elicotteri militari e ufficiali della Guardia Nazionale hanno riferito dei loro frequenti incontri con gli UFO in entrata e in uscita dalla foresta pluviale di El Yunque.  È stata discussa la possibilità dell'esistenza di installazioni militari americane super-segrete, a El Yunque, legate alla presenza aliena nella foresta ed il programma televisivo, in cui sono state divulgate queste informazioni ha avuto un forte impatto. La gente, a Porto Rico ha capito che il problema della presenza di UFO e alieni sull'isola è reale e che la proliferazione di tali notizie a qualcuno non va a genio. Dopo il programma televisivo, si sono avute forti pressioni da presumibili agenti governativi, oltre a numerose minacce alla vita. Un esempio importante ce lo dà la storia dell’embrione Alieno pare essere un serio programma di Cover Up, e cioè di insabbiamento di tali informazioni, e grazie a questo si è capito che i media (a Porto Rico) vengono anche usati per la disinformazione sulle questioni UFO.

 

Il caso dell’embrione alieno di Porto Rico

 

Nelle prime ore di mercoledi 17 Settembre 1997, il cadavere di un militare di giovane età, viene rinvenuto in una strada desolata della comunità La Colectora, presso Santurce, a Porto Rico. Del fatto di sangue si sono immediatamente impadroniti i media portoricani, dandogli grande risalto, dato l'elemento anomalo che lo ha caratterizzato. Si tratta di una piccola fiala, trovata sul luogo del presunto omicidio, proprio accanto alla vittima: il suo contenuto, stando alle dichiarazioni di chi l'avrebbe maneggiata, sarebbe stato uno strano tipo di embrione, una piccola creatura dalle caratteristiche fisiche anomale. Per esempio, immediatamente, il presunto esserino è stato collegato ad un embrione di un alieno Grigio, o di un Chupacabras. Il corpo del giovane militare era stato rinvenuto all'interno della sua macchina con accanto una fiala contenente un feto o embrione che non appariva umano, né era collegabile a qualsiasi animale conosciuto. Sembrava piuttosto qualcosa di Alieno. l'uomo, riverso nel avanti con il petto sul volante della sua auto Honda Prelude di colore blu scuro (targata ALT 475), era rimasto vittima di un colpo di arma da fuoco, esploso a distanza ravvicinata. Presentava un foro di proiettile al di sopra della clavicola con traiettoria discendente. Durante la perquisizione della macchina, le forze dell'ordine avevano trovato, in una tasca della divisa militare, un sacchetto di plastica, o involucro, in cui era contenuta una fiala. una piccola bottiglia di circa 7-9 Cm di lunghezza, riempita con un liquido traslucido colorato e viscoso dove era contenuto l’embrione. La fiala viene trasportata all'Istituto di Scienze Forensi per le analisi. L'involucro recava stampate delle lettere che ne indicavano l'appartenenza ad un laboratorio. Inoltre erano leggibili parole scritte a mano nella parte superiore "Base de Ceiba", riferite alla stazione Navale di Roosevelt Roads. La vittima indossava pantaloni e calzini verde militare, una maglietta Beige o Crema e scarpe marroni di non ordinanza. Un completo dello steso verde militare sarebbe stato trovato sui sedili posteriori dell'auto, dove c'era l'involucro con la fiala. Accanto all'uomo c'erano un sottile portafogli e una carta di identità , ma nessun documento personale sui vestiti, tranne una chiave. La Polizia di Porto Rico, era stata avvisata che una scura 4x4 stava inseguendo una Honda Prelude e si era sentito uno sparo, seguito dallo schianto della vettura su due auto ai margini della strada. Mentre la Polizia giungeva sul posto, aveva osservato una scura 4x4 e un uomo vicino alla portiera del lato guida dell'Honda. che salito sulla 4x4 si allontanava velocemente all'approssimarsi della pattuglia della Polizia. Si è poi appreso il nome della vittima: Fred Acevedo Martinez, residente a Rio Grande in Portorico, sulla 24.ma strada. Apparentemente, Martinez, lavorava per i servizi militari statunitensi (specializzazione sconosciuta). L'embrione sarebbe simile alle descrizioni forniteci da alcuni testimoni di incontri ravvicinati con Alieni o con Chupacabras, la forma della testa, gli occhi, 3 dita per mano, 4 dita per piede il corpo, morfologicamente è evidentemente non umano. L'involucro, poi, è indirizzato ad un laboratorio della base di Ceiba. Testa a Pera, occhi neri a mandorla, narici quasi inesistenti e mancanza di orecchio o padiglioni uditivi, apparentemente 2 piccoli denti che fuoriescono dalla bocca senza labbra ed il resto del corpo compatibile con l'aspetto di un Grigio adulto. Comunque se il feto risultasse reale ci troveremmo di fronte ad un organismo sconosciuto. Quale è stato il ruolo del presunto Blazer 4x4 simile ad altri veicoli descritti precedentemente da numerosi testimoni di UFO, a Porto Rico, minacciati da agenti federali?

 

Tentativi di disinformazione (Cover Up)

 

Alle 16:00 del giorno stesso le come prendevano un'altra piega. Improvvisamente l'uomo assassinato, Fred Acevedo Martinez, secondo la Polizia, non era un militare, e non lo erano neanche i suoi vestiti, era invece un impiegato dell'Hotell El Conquistador, a Fajardo, giunto quì anni fa dalla Louisiana. Girava anche la voce che fosse un libero professionista di Fajardo, e/o un tecnico riparatore di fotocopiatrici e che non viveva a Rio Grande, ma in un condominio a Luquillo. Alle 17:00 poco prima, i rappresentanti dell'Istituto di Scienze Forenzi, dichiaravano che stavano analizzando ed esaminando le prove e procedendo ad analisi chimiche dell'organismo. E mentre i giornalisti ricostruirono il fatto obbiettivamente, il Sovraintendente della Polizia di Pedro Toledo, dichiarava di essere allo scuro della faccenda, ma anche che il contenuto della fiala, sembrava rimarchevolmente simile a quello che la gente descrive come Chupacabras. Sono giunte poi molte telefonate anonime dichiarando che l'embrione era solo un souvenir e che tutto era una beffa, perchè quel corpicino era solo un giocattolo un portachiavi formato da una piccola figura aliena di plastica, posta all'interno di un contenitore cristallino. Maritza Diaz, dichiarava che quei portachiavi erano venduti ad un centro commerciale, ma nessuno dei portachiavi visionati erano simili alla fiala ritrovata. Inoltre se l'embrone era solo di plastica, perchè continuare nelle analisi, possibile che nessuna delle autorità sapesse distinguere un giocattolo da una fiala reale? Il sergente Modesto Gonzales, del distretto di polizia 266, presso Santurce, spiegò che era sul luogo e vide quando venne trovato il contenitore, che esso non aveva nulla a che fare con quanto mostrato in TV. Jesus Perez, un detective della Omicidi, incaricato dalle investigazioni sul caso affermò in un'intervista che il corpo nella fiala sembrava un composto di carne e tessuti organici. Il suo partner, il detective Hector Santiago pensava, al contrario, si trattasse di un giocattolo.

 

il 19 Settembre 1997, 2 giorni dopo il ritrovamento, all'istituto di Scienze Forensi si ribadiva ancora una olta che l'organismo sconosciuto era sotto analisi un giocattolo o no?  Si profila un Cover-Up su un qualcosa di realmente importante, connesso con il corpo nella fiala. Una persona impiegata all'Istituto di Scienze Forensi, disse che non era una comica, c'erano agenti federali coinvolti nella faccenda. Appena gli uomini della omicidi giunsero all'Istituto con la fiala, questa venne aperta, e il feto venne posto su un vassoio pronto per l'analisi. Il dottor Weissman era incaricato di dirigere gli esami, ma, all'improvviso, un patologo americano, di cui non si conosce l'identità, fece piazzare una guardia fuori dalla porta della stanza sterile (dove era contenuto il "feto"), per impedirne l'accesso a chiunque, la stanza venne dichiarata OFF-LIMITS anche per il personale dell'Istituto e venne ordinato il silenzio sulla questione, per evitare fughe di notizie. La testimonianza aggiunse che poteva assicurare che era tutto vero. e che avevano visto un piccolo corpo differente a quello mostrato in TV. Non era un portachiavi e non era un giocattolo, era qualcosa di organico, sembrava un piccolo feto ma, se lo era, non era nulla di paragonabile a quanto la testimonianza abbia mai visto prima. Ciò che la testimonianza dichiara di aver visto, è un qualcosa fatto di tessuti e carne, all'apparenza fetali, con un'epidermide molto pallida e raschiata il alcuni punti e con qualcosa che sembrava sangue, era una piccola cosa orribile. Alma Rivera, addetto stampa dell'Istituto di Scienze Forensi, in seguito confermo che si trattava di un giocattolo, e che i ritardi delle analisi erano dovuti a una serie di procedure e protocolli da rispettare in questi casi, che richiedono tempo. Una spiegazione che lascia molti punti oscuri. Infatti venne dato un pezzo di filmato ai giornalisti, i quali poterono appurare che i vestiti indossati dalla vittima non erano di tipo militare, come fu dichiarato precedentemente, inoltre in base ad attendibili testimonianze di patologi forensi, poliziotti, ecc., non c'erano indumenti militari nell'auto e non è stata mai ritrovata un'etichetta con le parole "Base de Ceiba". Il 4x4 nero o scuro,  riferito da poliziotti, cameraman e altri, non sarebbe mai esistito. Le immagini della fiala di cristallo che conteneva l'embrione alieno, non mostravano mai la parte superiore, cosa che dovrebbe permettere di accertare se si tratta realmente di un portachiavi. "Qualcuno" ha fatto del proprio meglio per omettere il particolare, ma inavvertitamente lo ha filmato per un paio di secondi. Facendo scorrere le immagine "Frame by Frame" si è rilevato che un piccolo foro presente nella parte superiore della capsula, è compatibile con il portachiavi mostrato in TV. Tutto ciò implicherebbe che ala TV sapessero che la figura non era un embrione vero fin dall'inizio. Ma stranamente hanno insistito con la storia, nonostante si trattasse di un falso. Perchè agenti di polizia presenti sulla scena del crimine hanno riportato nei loro rapporti ufficiali la presenza di un "feto di sembianze non umane?". Come possibile che scienziati, detective e un Procuratore Distrettuale abbiano preso un abbaglio, non discernendo tra un giocattolo in vendita e un vero organismo tanto da richiederne un esame forense? Inoltre altre attendibili fonti informano che chiunque, in passato, abbia fornito delle informazioni sul caso, lo ha fatto solo per disinformazione. Se all'Istituto sapevano che tutto era frutto di una frode, perchè quando il presunto medico aveva telefonato, gli venne risposto che sebbene non fosse stato analizzato completamente quel feto non era né umano né animale? E' ovvio che qualcuno cerca di disinformare il pubblico nella ricerca UFO/alieni a Porto Rico. Se la questione "embrione alieno" è un episodio pianificato di disinformazione, ha chi fa capo questo programma?

 

Chi ha avuto la fortuna di osservare strani animali e vuole raccontare la sua storia o vuole solo aiutare la mia modesta ricerca con opinioni e materiale, può mandarmi un messaggio di Posta Elettronica (E-mail).

 

Bibliografia: [Dossier Alieni e ricerche personali]

 

Indietro