Tenerezze e Orsacchiotti...

L'ORSACCHIOTTO

 
Nel mondo dei giocattoli, nessun animale si è mai guadagnato una posizione così importante come l'orsacchiotto. Lui è il pupazzo del cuore, quello che non si butta mai. Ci sono persone che conservano il loro orsacchiotto di peluche per tutta la vita. Il giocattolo diventa parte integrante della famiglia, fa la stessa vita del proprietario: mangia, dorme e va in vacanza con lui...

All'orsetto sono state dedicate tante favole, in cui esso è rappresentato sempre come simbolo di virtù: l'orsetto è sempre il più buono, onesto, coraggioso, leale e gentile.

Il famoso orsacchiotto degli anglosassoni è Teddy Bear.
Il nome viene da Theodore Roosvelt: si racconta che il presidente americano, esperto cacciatore, nel 1902 risparmiò la vita ad un giovane orso, durante una battuta di caccia.

L'episodio ebbe così tanta risonanza su tutti i giornali dell'epoca, che Morris Michtom, un emigrato russo, mise, nella vetrina del suo negozio di New York, un orsetto costruito da sua moglie Rose, che chiamò Teddy. Fu subito un successone...

  

la collezione di Orsacchiotti continua anche alle pagine  2  - 3

 


"Ma perché invece di un giorno da lupo o cento da agnello,
non posso scegliere cinquanta da orsacchiotto?"
(Massimo Troisi)
 


Orsacchiotti e Angioletti
dolcezza assoluta, per un mondo di tenerezza
       
     
      
 

Due Orsacchiotti e un Cuore 

                 

    

          

INDICE ARGOMENTI

vai alla pagine  2  - 3

Scrivimi !

Questa pagina è nata il 27 novembre 2002
Per una corretta visualizzazione si consiglia un'impostazione video 1024x768
 
Web Master
 
Ringrazio di cuore gli autori di tutti questi splendidi orsacchiotti!
Credits
 

Le immagini di questa pagina sono state ottenute via internet e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno per cui, se ciò dovesse capitare, inviatemi una e-mail e provvederò alla rimozione delle immagini o a segnalarne la provenienza.