Il forum della sezione: GRAFICA 3D

pagina principale  contatti con l'amministratore   regolamento   archicad   autocad   grafica 3D e fotorealismo  varie   segnala un nuovo argomento

      cerca:

 

 

IL FORUM
accedi al forum
I NOSTRI SERVIZI
domanda e risposta!
calcolo ici online
prog-net
visur-net
mailing list dedicata alla computer grafica applicata nella progettazione architettonica ed ai professionisti del settore. Discutiamo di: progettazione al 3D, rendering, fotorealismo.
ISCRIVITI ANCHE TU!

I miei lavori - pag. 1 - 2 - 3


Le immagini seguenti sono tratte da un progetto elaborato qualche tempo fa. Si tratta di una ristrutturazione, la quale ha compreso sia degli interventi interni che esterni che sono quelli qui rappresentati.

Se vuoi tornare alla pagina principale relativa ai miei lavori fai clic qui sopra


Ultimo aggiornamento: Domenica Febbraio 24, 2002 19:54

 

 

La base di partenza per le immagini è stato realizzato con un cad (muri, travi, porte ecc.) I materiali e l'illuminazione invece sono stati impostati con software dedicato 3D, previa importazione del file creato col cad.

Il progetto riguarda principalmente la ristrutturazione di una piccola casa ubicata in zona marina. La casa costruita in collina ha vista diretta sul mare. Tramite queste immagini ho potuto far vedere in maniera più chiara il lavoro che stavo realizzando.

La prima vista riguarda la piccola veranda. Benché l'inquadratura non sia molto vicina è possibile ugualmente percepire la forma e tutti i materiali usati (pietra faccia a vista, legno ecc.). L'immagine manca di diversi particolari (queste però sono solo delle prime bozze) quali canali di gronda, pluviali. Inoltre un'altra cosa che salta subito all'occhio è il manto di copertura. Il tetto infatti è stato mappato con una texture (tegole). Non si nota pertanto lo spessore della tegola. Un lavoro migliore sarebbe potutto essere quello di modellare una vera tegola debitamente texturizzata e poi applicarla sopra il solaio.

 

Avvicinando l'inquadratura ci possiamo rendere maggiormente conto dei materiali utilizzati. Si nota subito la pietra faccia a vista e i due diversi tipi di legname; uno utilizzato per le sedie e l'altro per il tavolo e l'infisso.

 

Nella terza vista mi sono nuovamente allontanato ed ho abbassato il punto di mira della telecamera. Come sfondo ho utilizzato un cielo un po nuvoloso tendente al tramonto

 

quarta immagine.

 

Girando la telecamera di circa 80 gradi verso sinistra si ottiene quest'altra inquadratura. Come ho detto prima la casa in oggetto si trova in zona marina e risulta ubicata su una collina; E' possibile vedere lo sfondo del mare.

 

Devo dire che il mare mi piace veramente tanto e quindi con la telecamera faccio un'inquadratura più ampia verso di esso.

 

Le ultime due viste sono state riprese dall'interno della veranda. L'altezza della camera è di circa mt. 2, quindi più o meno ad altezza d'uomo. E' sempre visibile lo sfondo marino.

 

Quest'ultima inquadratura è stata spostata leggermente in avanti e ruotata verso destra.

Quest'ultima inquadratura è ripresa dall'alto.

Si realizzano immagini fotorealistiche anche per altri studi di progettazione. Per eventuali contatti telefonare ai seguenti numeri: 0785/86514 - 339/3600206, oppure inviare una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

pinocaddeo@tiscali.it - giuseppecadde@tiscali.it

Ultimo aggiornamento: Domenica Febbraio 24, 2002 19:54 ">Domenica Febbraio 24, 2002 19:54