Il forum della sezione: IMPRESE NEL WEB (ONLINE AL PIU' PRESTO)

      cerca:

 

<pagina iniziale>   <regitrazione del dominio>   <preventivi>   <perché avere un sito?>   <i costi>   <segnalazione siti>

I costi


E qui siamo alle note dolenti! Scherzo naturalmente!

I costi possono essere così suddivisi:

1) progettazione e pubblicazione del sito in rete

2) eventuali aggiornamenti

3) costi di gestione (solo per chi sceglie un dominio con hosting a pagamento)

per chi sceglie i servizi gratuiti

Le tre voci sopra elencate rappresentano le voci di spesa per la realizzazione di un sito. Per chi sceglie di far ospitare il proprio sito all'interno di uno spazio gratuito (ne parlavo nella pagina dedicata alla registrazione del dominio) la terza voce non è da considerare.

A grosse linee posso dire che un sito medio, costituito da una decina di pagine, corredato di immagini, con uno o due moduli per scambio informazioni con gli utenti e contatore di accessi possa venire a costare intorno ai 300 Euro. compresa la pubblicazione in rete.

Eventuali interventi di aggiornamento del sito sono da considerarsi logicamente a parte e variano chiaramente rispetto al numero di pagine da aggiornare. Un sito genericamente viene aggiornato quando si vogliono apportare dei cambiamenti al contenuto, che possono essere sia di solo testo o di grafica.

per chi sceglie i servizi a pagamento

Per chi decide che il proprio sito venga ospitato su un server a pagamento, oltre a quanto già detto sopra, si aggiunge logicamente la spesa relativa a tale servizio. Per saperne di più fai clic qui sopra.

Se vuoi avere un preventivo personalizzato per la realizzazione del tuo sito fai clic qui sopra o invia una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

pinocaddeo@tiscali.it - giuseppecadde@tiscali.it oppure puoi chiamare ai numeri di telefono: 0785/86514 - 339/3600206