è attiva la mailing list relativa alla sezione; se vuoi saperne di più fai clik qui sopra - accedi alla pagina del gruppo -

      cerca:

   
IL FORUM
accedi al forum
I NOSTRI SERVIZI
domanda e risposta!
calcolo ici online
prog-net
visur-net

mailing list dedicata alle varie problematiche legate alla casa. Come e quando è necessario presentare un progetto. se dovete realizzare o ristrutturare la vostra casa e vi servono informazioni, questa è la mailing list per voi.
ISCRIVITI ANCHE TU!


I lavori sono iniziati con la realizzazione del pozzo trivellato, dopo di che si sono dati inizio ai lavori relativi alla realizzazione dell'impianto di emungimento e di mandata comprendenti anche la realizzazione di un serbatoio in c.a.. nonchè una sala di ricovero per gli impianti ed i vari quadri di comando. Si è pensato di realizzare un vascone in cemento armato completamente interrato, avente una capacità di circa 50.000 litri. Lo scavo è stato realizzato sino ad una profondità di circa mt. 1,20 e cioè sino a trovare lo strato roccioso.

Questa immagine mostra il basamento e le pareti del serbatoio che si è voluto realizzare. La base è costituita da un vespaio in pietrame dello spessore di circa 15 cm. e da un getto in calcestruzzo dello spessore di cm. 20 con affogata della rete elettrosaldata del diametro di mm. 8. Le pareti sviluppano uno spessore di circa 30 cm.

Pagina precedente....Pagina successiva

Ultimo aggiornamento: Lunedì Febbraio 4, 2002 17:29