è attiva la mailing list relativa alla sezione; se vuoi saperne di più fai clik qui sopra - accedi alla pagina del gruppo -

      cerca:

  <torna al menù principale> 
IL FORUM
accedi al forum
I NOSTRI SERVIZI
domanda e risposta!
calcolo ici online
prog-net
visur-net

mailing list dedicata esclusivamente al mondo della casa. tasse, denuncie dei redditi, i.c.i., controversie tra confinanti, usucapione, arredamento ecc.
ISCRIVITI ANCHE TU!

Oggetto: il committente ha il diritto di effettuare il collaudo


DOMANDA:

Ho stipulato un compromesso con la ditta che costruisce una palazzina dove ho deciso di acquistare un appartamento. Il rogito sarà fatto a Maggio o Giugno 2001. Come devo comportarmi se alcuni lavori non sono stati ben eseguiti?

RISPOSTA:

In questo caso, esistendo solo una promessa di compravendita e non il trasferimento del bene l'acquirente futuro potrà, dal momento che non sono applicabili le norme sulla garanzia per i vizi e i difetti della cosa, rifiutare il proprio consenso alla stipula del contratto definitivo e domandare la risoluzione del contratto preliminare. In alternativa può chiedere l'adempimento delle obbligazioni del venditore tra le quali quella di garantire che la cosa venduta sia priva di vizi e difetti, quindi l'eliminazione a sue spese dei vizi della cosa.

Ultimo aggiornamento: Venerdì Luglio 26, 2002 19:53