è attiva la mailing list relativa alla sezione; se vuoi saperne di più fai clik qui sopra - accedi alla pagina del gruppo -

      cerca:

  <torna al menù principale> 
IL FORUM
accedi al forum
I NOSTRI SERVIZI
domanda e risposta!
calcolo ici online
prog-net
visur-net

mailing list dedicata esclusivamente al mondo della casa. tasse, denuncie dei redditi, i.c.i., controversie tra confinanti, usucapione, arredamento ecc.
ISCRIVITI ANCHE TU!

Oggetto: efficacia della concessione edilizia


DOMANDA:

Vorrei sapere se è legittimo iniziare i lavori di cui all'art. 4 della legge 10/77 senza avere ritirato la concessione edilizia quando cioè è stato solamente notificato al richiedente l'avviso del provvedimento concessorio, nel quale si prevede tutta uuna serie di prescrizioni, compreso il versamento degli oneri di urbanizzazione e del contributo sul costo di costruzione?

RISPOSTA:

La Concessione acquista la sua efficacia dopo la notificazione, rivolta al richiedente, di ritirarla presso gli uffici comunali. In tal senso si è espresso il Consiglio di Stato, sez. V n° 112/1974 e n° 413/1983. Tuttavia l'efficacia della concessione è collegata ad altri adempimenti quali ad esempio l'esposizione del cartello, il pagamento degli oneri concessori ed eventuali altre condizioni riportate nella concessione.

Ultimo aggiornamento: Martedì Febbraio 5, 2002 15:07