è attiva la mailing list relativa alla sezione; se vuoi saperne di più fai clik qui sopra - accedi alla pagina del gruppo -

      cerca:

  <torna al menù principale> 
IL FORUM
accedi al forum
I NOSTRI SERVIZI
domanda e risposta!
calcolo ici online
prog-net
visur-net

mailing list dedicata esclusivamente al mondo della casa. tasse, denuncie dei redditi, i.c.i., controversie tra confinanti, usucapione, arredamento ecc.
ISCRIVITI ANCHE TU!

Oggetto: distanze dai cimiteri


DOMANDA:

Ho realizzato negli anni 50 un'autorimessa fuori terra da utilizzare come ricovero automezzi ad una distanza inferiore di 50 metri dal perimetro cimiteriale. Avrei voluto sanare tale situazione con il condono del 1994 e ho presentato regolare domanda. Conseguentemente mi è stato comunicato che la mia richiesta è stata respinta in quanto il fabbricato ricade all'interno dell'area di rispetto cimiteriale. E' corretto che il comune respinga la mia domanda?

RISPOSTA:

L'art. 57 del regolamento di polizia mortuaria (DPR 10-09-1990 n° 285 recita che è vietato costruire nuovi edifici entro la fascia di rispetto e ampliare quelli già esistenti. La fascia di rispetto non può essere inferiore a 100 metri per i comuni con più di 20.000 abitanti e non inferiore a 50 metri negli altri comuni.

A mio parere ritengo corretta la procedura adottata dal comune.

Ultimo aggiornamento: Martedì Febbraio 5, 2002 15:15