Cascata delle Marmore
Home Su Monte Gennaio Cascata delle Marmore Gran Sasso Monte Sumbra Grotte della Calvana Agosto in Carnia Giovo e Rondinaio Pizzo d'uccello

 

Home
Su
Volantino

Domenica 17 marzo

Cascata delle Marmore e Speco Francescano di Narni

Ger per tutti

La Cascata delle Marmore: un’emozione lunga 165 metri. Nell'antichità più remota le acque del Velino formavano un grande lago che impaludava l'intera piana di Rieti. Nel 271 a. C. Il Console romano Curio Dentato fece aprire un canale artificiale: creò così la Cascata delle Marmore e bonificò la piana soprastante Qui comincia la storia della grande cataratta, fonte di liti giudiziarie, che videro protagonista Cicerone, di leggende, di fascinazioni romantiche, di lavoro e d'avventura.

Lo speco Francescano di Narni è uno spacco nella roccia, dove il patrono d’Italia era solito andare a pregare. Paragonabile per bellezza all’Eremo delle carceri, lo Speco è un posto molto più tranquillo e meno turistico, caratteristica che lo rende ancora più vicino al mondo di Francesco.

Partenza ore 7:30 davanti alla Chiesa di S. Stefano in Pane, via delle Panche 32

Il prezzo del biglietto per visitare la cascata è di lire 5.000

Pranzo a sacco.

Il viaggio verrà compiuto con mezzi propri con organizzazione delle macchine al momento della partenza, per cui chi ne fosse sprovvisto è pregato di avvisare per tempo.

La gita avrà luogo anche in caso di “ragionevole” pioggia!!!

 

Per informazioni rivolgiti a: Bruschi Francesco  

   Tel. 347 8888967

o visita il sito internet http://web.tiscali.it/gerifredi

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GLI ORGANIZZATORI DECLINANO OGNI RESPONSABILITA’ SU POSSIBILI INCIDENTI DI QUALSIASI GENERE.