da Interlex

Mamma Telecom e i piccoli provider

Subject:
Date: Fri, 28 May 1999 13:47:24
From: Annarita Saluzzi <annarita@luda.it>
To: m.cammarata@interlex.com

[...] Mi chiamo Annarita Saluzzi e gestisco un nodo
Internet nelle zone di Rosignano, Cecina e Livorno. Dopo circa un anno di attivitą decisi di dismettere le linee entranti che avevamo per passare ad un accesso E1 per gestire 30 linee, chiesi quindi la dismissione delle linee precedenti che puntualmente mi venivano fatturate, ci siamo visti arrivare inoltre una bolletta di circa 18 milioni per una linea solo entrante, ci siamo visti addebitare sulla linea Interbusiness diamante plus cifre come 27 milioni a bimestre per una 128 ed ancora 18 milioni ed oltre...


Naturalmente tutto questo veniva da me contestato con lettere e fax vari per tutta risposta pur avendo pagato regolarmente tutte le altre bollette telecom mi sono vista tagliare le linee telefoniche in entrata (che amo sottolineare erano pagate regolarmente) ed ho sempre attiva (onestamente non so per quanto tempo ancora) la linea Interbusiness oggetto di contestazioni varie.

Puoi capire come questa situazione porta tutti noi che avevamo iniziato questa attivitą con entusiasmo e ottimismo ad uno stato di profondo sconforto e pessimismo. Rischiamo di vedere disattese tutte le nostre aspettative ed il futuro che pensavamo di costruire.

Domando: ma per quanto tempo ancora mamma telecom potrą fare il bello e cattivo tempo a danno di noi piccoli che abbiamo la disgrazia di incappare nelle sue grinfie? Siamo andati a Firenze per capire che cosa stesse accadendo, non risultavano loro pagamenti REGOLARMENTE documentati, e tantissime altre cose che non sto qui ad elencarti. Puoi portare a conoscenza di tutti coloro che ti seguono con attenzione questa nostra storia?

Sono venuta inoltre a conoscenza che altri provider come me hanno subito la stessa sorte, ma vuoi sapere la cosa tragicomica? Tutti erano anche clienti infostrada. Lascio a te le conclusioni. Ci siamo rivolti ad un Tribunale ed il giudice ha emesso un provvedimenti di urgenza, che troverai a http://www.luda.it/SIP_Telecom/ che veniva regolarmente notificato in data 26/ ma nonostante tuttoi cio' le nostre linee sono ancora disattive con notevoli disagi e perdita di immagine [...]

Tragicomica? (M. C.)