ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ

 

Torna a Glossario

 


LAG: “Lag” è un termine inglese che significa “tempo di latenza”, corrisponde al tempo che intercorre tra il comando inviato al computer dal giocatore al server (per esempio, il comando di sparo) e il momento in cui il server applica quel comando al gioco, e viceversa.
LCD: Sigla di Liquid Cristal Display, cioè visore a cristalli liquidi. I monitor LCD sono immuni dallo sfarfallamento (i pixel rimangono accesi a volontà, non devono essere periodicamente rinnovati) e hanno uno spessore di gran lunga inferiore a quello a quello di qualsiasi monitor catodico.
Linguaggio di programmazione: Linguaggio artificiale usato per scrivere i programmi per i computer. Ci sono centinaia di diversi linguaggi, ognuno dei quali presenta pregi e difetti. Basic, C e Pascal sono progettati per compiti generali, mentre altri sono destinati a funzioni più specifiche. per esempio, il COBOL è orientato alle funzioni di trattamento dei dati, mentre non è adatto per scrivere un programma di word processing.
Linux: Sistema operativo ideato dal programmatore Linus Torwalds. Deriva dal sistema Unix ed è utilizzabile gratuitamente, ideale per utilizzi web. Più leggero e agile di Windows NT.
Link: E' il collegamento a un'altra pagina web. Può essere una foto o una parola.