Torna alla sezione "Leggi di Murphy"


M U R P H O L O G I A      A P P L I C A T A

LEGGE DI BOOKER:                                                                                                                                    Un grammo di applicazione vale più di una tonnellata di astrazione.

QUATTORDICESIMO COROLLARIO DI ATWOOD:                                                                                                           Non si perde mai nessun libro prestandolo, a eccezione di quelli cui si tiene particolarmente.

TERZA LEGGE DI JOHNSON:                                                                                                                                            Se si perde un numero di una qualsiasi rivista, sarà il numero che conteneva l'articolo che si era tanto ansiosi di leggere.

Corollario:                                                                                                                                    Tutti gli amici l'avranno perso, smarrito o gettato.

LEGGE DEGLI OGGETTI SMARRITI:                                                                                                   L'unica maniera per ritrovare un oggetto smarrito e' comprarne uno nuovo.

LEGGI COMPLEMENTARI DI RICHARD SULLA PROPRIETA':
1. Se si tiene qualcosa abbastanza a lungo lo si potrà buttare.
2. Qualsiasi cosa si butti, servirà non appena non sarà più disponibile.

LEGGE DI LEWIS:                                                                                                                           Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà' acquistato.

LEGGE DEGLI AFFITTI :                                                                                                                   Chi non può permettersi di pagare l'affitto e' in affitto. Chi può permettersi di pagare l'affitto e' proprietario.

LEGGE DI BERLUSCONI:                                                                                                                    Più il programma e' interessante, più sarà interrotto dalla pubblicità.

LEGGE DEI TRENI:                                                                                                                           Se il proprio treno e' in ritardo, la coincidenza partirà in perfetto orario.

PRIMA LEGGE DEL CICLOAMATORE:                                                                                                      In qualunque direzione si stia andando, sarà sempre in salita e contro vento.

PRIMA LEGGE DEL BRIDGE:                                                                                                                   E' sempre colpa del compagno.

LEGGE DI JOHNSON E LAIRD:                                                                                                                Il mal di denti tende a cominciare di venerdì sera.

LEGGE DI BOOB:                                                                                                                               Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.

Corollario:                                                                                                                                         E' normalmente poco pratico preoccuparsi in anticipo di eventuali ostacoli: se non ce ne sono, qualcuno si preoccuperà di crearvene.

LEGGE DI MIKSCH:                                                                                                                             Se una corda ha un capo, ne ha anche un altro.

LEGGE DEL QUINO:                                                                                                                           Una strada senza uscita vista dalla parte opposta risulta essere una strada senza entrata.