GiCa Office : Gestionale di magazzino e fatturazione per aziende e negozi

Funzionante in Rete, Compatibile con tutti i sistemi Windows dal 95 in poi...fino al Windows 2000 e XP, Facile da usare, multi utente, multi aziendale, multi esercizio, multi magazzino ideale per pianificare il presente e il futuro della tua azienda, la soluzione che protegge i tuoi investimenti, perché cresce con la tua azienda.La versione  può essere personalizzata a misura secondo le esigenze dell'azienda.

E' disponibile in versione sorgente, E' interamente realizzato con DEPHI 6, E' modulare, e con la più ampia e completa offerta di moduli

GiCaOffice è stato realizzato con un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva tale da consentire un apprendimento delle sue funzionalità in tempi brevissimi.
E' un Pacchetto in grado di soddisfare a pieno le esigenze di quelle persone che alla necessità di un Magazzino con carico e scarico associano la necessità di gestire anche la fatturazione e l'emissione di preventivi e viceversa.
Caratteristiche salienti:

Integrazione del Barcode:Generazione automatica  e stampa Barcode

Permette di gestire 4 listini diversi
Possibilità di passare da Preventivo a Fattura in modo semplicissimo
Permette di realizzare un catalogo dei propri articoli tramite Microsoft Word
Consente l'Export dell'inventario su Microsoft Excel
Personalizzazione della stampa fattura
Scarico magazzino direttamente da fattura o finestra Vendita al Banco


Modulo per supermercati :

(una serie di utility caratteristiche proprio della gestione di un supermercato: il Frontalino, Le statistiche di Vendita, Controllo Barcode Duplicati etc...).
Collegamento a Registratore di Cassa Sarema sia On line che Off Line

 

Modulo per Negozi di Abbigliamento e Calzature :

Con molta eleganza gica office riuscirà a gestire tramite le tabelle taglie e colori il magazzino. Il magazzino e i movimenti potranno essere filtrati oltre che per categoria merceologica anche per taglie e colori.
Gestione di barcode particolori che contengono al loro interno l'informazione sull'articolo,prezzo,misura ,colore e fornitore. 
Una particolare finestra di inserimento permette di caricare la merce seguendo uno schema che riporta in alto le misure e lateralmente i colori. 

 

!!! Informazioni Sparse sul Prodotto!!!  

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Magazzino:

L'inventario di magazzino con diversi criteri di valorizzazione, le schede articolo e il giornale di magazzino sono solo alcuni dei tanti elaborati che, nel loro complesso, affrontano e risolvono, in modo completo ed esaustivo, tutti gli aspetti fiscali e operativi, relativi alla gestione del magazzino.

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Documenti:

GiCa Office gestisce al meglio l'emissione dei documenti permettendo l'aggiunta di nuovi tipi di documento e potendone personalizzare sia l'inserimento che la stampa che l'interazione da avere con la giacenza , ovvero scaricando o caricando la merce indicata nel documento. La gestione dei Documenti si ha dalla finestra Elenco Documenti, da li è possibile inserire,modificare,eliminare,stampare un documento, avendo sempre a disposizione la possibilità di visualizzare la singola tipologia di documenti, esempio selezionando "Fatture" il programma visualizzerà il solo elenco delle Fatture, lo stesso se si seleziona "Fatture Acquisto" il programma visualizzerà il solo elenco delle Fatture di Acquisto.

All'atto dell'emissione dei documenti di vendita o del carico dei documenti di acquisto se si sceglie di movimentare la merce allora il programma aggiorna in tempo reale il magazzino dei prodotti . I movimenti di carico possono essere introdotti sia manualmente, oppure tramite l'inserimento di una fattura di acquisto .

Il modulo include anche la gestione dell'emissione di tutti i tipi di documenti di vendita, realizzata da un programma completamente integrato sia con la parte contabile, quando installata, che con il magazzino.

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Gestione PAGAMENTI:

Anche al momento della registrazione del pagamento della fattura viene automaticamente creato un movimento nell’archivio ritenute. I movimenti creati automaticamente potranno essere visualizzati e modificati con l’apposita opzione di Manutenzione.

La finestra di imputazione degli incassi/pagamenti è simile a quella della Primanota della Contabilità in quanto il Saldaconto altro non è che una primanota specifica per semplificare l’imputazione degli incassi e dei pagamenti.

L’operatore seleziona, in base ad un intervallo di date impostato, le scadenze relative ad uno o più clienti/fornitori. Per ogni scadenza si imposta l’importo relativo, a saldo o in acconto, ed il programma aggiorna le partite aperte e provvede a generare automaticamente la registrazione in Primanota calcolando gli eventuali abbuoni passivi o attivi.

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Gestione Multi : 

Grazie alla semplice gestione degli archivi il software è Multi aziendale e multi esercizio, il modulo consente  di avere una visione continuativa della contabilità anche su esercizi diversi tenuti in linea. Possibilità di inviare in modo rapido la merce da un magazzino a un altro; invio dell'anagrafica, etc...

Il Software nella sua istallazione di base offre le seguenti funzionalità che vengono successivamente arricchite con i moduli aggiuntivi:

 

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Modulo Supermarket

Il modulo è stato progettato per rispondere alle necessità del punto di vendita al dettaglio (point of sale) e dare soluzione a tutti quei problemi che quotidianamente si riscontrano al banco vendita. Il modulo Super Market permette il collegamento con alcuni fra i più diffusi registratori di cassa nella modalità di lavoro "emettitore scontrino"  è possibile il collegamento alle casse in modalità on line e off line , come pure l’ampliamento della gamma dei registratori di cassa collegabili. Il numero di registratori collegabili dipende dal numero di porte com presenti sul computer e dal numero di computers collegati in rete.

Il modulo è una soluzione pronta per il piccolo negozio o il grande Cash and Carry, sia di generi alimentari che di generi vari. Essendo scritto per l'ambiente di rete, non è una soluzione monolitica, ma può assumere configurazioni molto diverse tra loro, per adattarsi perfettamente ad ogni realtà aziendale. La procedura garantisce la completa gestione dei codici a barre per identificare, in modo rapido e certo, gli articoli di magazzino, tanto in stampa (frontalini al banco, etichette, con normali stampanti IBM compatibili oppure con veloci stampanti dedicate) quanto in lettura (lettori di vario tipo, lettori portatili dotati di memoria).

  1. Vendita operando sul computer:
  1. Vendita operando sul Registratore di Cassa in modalità On Line Bidirezionale:

Sono moduli opzionali specializzati che, abbinati al modulo POS, ampliano la gamma di registratori di cassa collegabili, consentono di gestire il colloquio tra PC e Casse con il protocollo On Line Bidirezionale e permettono di operare secondo la modalità di lavoro descritta al precedente punto 2. Le librerie sono realizzate in C++ e necessitano di un PC di potenza elevata: sono consigliati PC Pentium con almeno 16Mbyte di RAM.

 

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Modulo Import Export con Ordini a Fornitori


Il modulo gestisce, con un unico programma, gli ordini a fornitori e gli impegni con clienti, dall’emissione del documento alla gestione automatica della relativa evasione. Il caricamento di questi documenti avviene attraverso un’unica procedura ed è sempre possibile specificare righe articolo, righe forfetarie, fuori magazzino e descrittive. Ogni riga d’ordine/impegno è identificata da un progressivo, e l’operatore può definire in modo parametrico i campi editabili e quelli di sola visualizzazione. Per l’evasione l’operatore ha a disposizione uno zoom per consultare gli ordini/impegni ancora sospesi, che possono essere selezionati per intero o solo parzialmente. L’evasione degli ordini/impegni può sempre essere totale o parziale ed avviene rispettivamente durante la fase di caricamento del documento di acquisto o durante la fase di emissione Documenti di Vendita; in quest’ultimo caso le righe di impegno selezionate sono automaticamente riportate nel corpo del documento di vendita, confermando il quale vengono aggiornati sia le quantità a magazzino, che l’archivio ordini/impegni. Gli ordini/impegni totalmente evasi non vengono più utilizzati, ma possono rimanere disponibili per interrogazioni e stampe.

Modulo E-Commerce per il Commercio Elettronico

Il modulo E-Commerce di gica_office  è la soluzione più immediata e semplice per realizzare senza alcuna conoscenza tecnica sistemi di commercio elettronico tra aziende. Il modulo permette infatti di creare partendo da una normale gestione di un magazzino reale uno o più  siti commerciale su Internet con tanto di catalogo illustrato, prezzi e descrizioni, offrendo la possibilità di effettuare ordini in linea da parte di aziende clienti opportunamente autorizzate.

Gica_office coniuga la funzionalità già apprezzata e conosciuta del prodotto gestionale gica_office con le potenzialità di Internet e nasce proprio dalla necessità di rendere finalmente omogenee le aree di lavoro Gestionale interno alla Azienda e il sito Internet.

Vero è che attualmente gli esempi di soluzioni per commercio elettronico sono spesso avulsi e staccati dal tessuto informativo aziendale, per trasportare la propria attività su Internet è necessario affrontare ex novo tutte le problematiche inerenti alla costruzione e al mantenimento del sito (magazzino, aggiornamenti, ricezione ed evasione ordini, ecc.) in modo separato e spesso manuale rispetto ai dati e alla funzionalità già presenti nel programma gestionale aziendale. Questa separazione è un ostacolo per tutte le aziende medio piccole che intendono affacciarsi al commercio elettronico aprendo una vetrina su Internet, in quanto i due mondi così distinti costituiscono un doppio lavoro, una ulteriore formazione per il proprio personale, il doversi affidare a strutture esterne per la realizzazione e la successiva manutenzione del Sito Internet, con costi aziendali non indifferenti.

ePOS elimina tutti questi ostacoli: l’Azienda sarà presente su Internet continuando ad utilizzare le nuove funzionalità del modulo aggiuntivo di gica_office, senza dover imparare nuovi programmi o peggio studiare tecniche di pubblicazione di pagine HTML. Il modulo ePOS si preoccupa di dialogare con il sito internet per trasmettere gli aggiornamenti (nuovi prodotti da pubblicare, variazione prezzi, nuove immagini ecc.) e ricevere eventuali ordini pervenuti tramite Web.

gica Office ePOS è costituito da due parti distinte e complementari:

  1. Modulo ePOS Fornitore, costituito da un modulo aggiuntivo di gica_office standard che ha il compito di estendere alcune funzionalità del modulo base, come ad esempio abilitare la pubblicazione degli articoli di magazzino su internet, allegare eventuali immagini e descrizioni estese, gestire i livelli di Reparto, Gruppo merceologico, Famiglia omogenea ed infine assegnare una password di autorizzazione per i clienti che potranno effettuare ordini su Internet.
  2. Applicazione ePOS Server, che viene gestita in esclusiva dai provider Internet certificati ePOS quali la Società GreenTEL e ZUCCHETTI TAM  e permette di far gestire in piena autonomia da parte dell’Utente di gica_office la pubblicazione del sito, la sua manutenzione e il controllo degli ordini.

L’azienda utente di ePOS non dovrà conoscere alcuna funzionalità di Internet, la pubblicazione del proprio sito con tanto di articoli di magazzino con immagini e prezzi, è simile alla richiesta di una qualsiasi stampa di gica_office , la sola differenza sta nel fatto che il risultato della stampa non verrà inviato ad una stampante bensì al server Internet opportunamente predisposto per accogliere i dati.

Tutti gli ordini che i clienti, opportunamente autorizzati, effettueranno tramite Internet, saranno trasferiti nel Modulo Ordini di gica_office in modo totalmente trasparente all’azienda utente che dovrà semplicemente evaderli.

 

Peculiarità del Modulo

  • Selezione libera degli articoli da pubblicare in Internet.
  • Libera impostazione dei reparti fino a n livelli.
  • Controllo di congruità del legame Reparto - Articolo per evitare di assegnare lo stesso articolo su reparti differenti.
  • Possibilità di attribuire ai clienti una password per l'autorizzazione agli acquisti su Internet.
  • Pubblicazione dei dati: articoli, immagini, descrizioni, prezzi, Clienti e Agenti in modo totalmente automatico senza alcun intervento tecnico o conoscenze del linguaggio HTML.
  • Ricezione degli ordini in modo automatico e generazione degli stessi direttamente sul modulo Ordini. Gli ordini così ricevuti avranno suffisso /W per distinguerli da quelli caricati internamente.
  • Caricamento dell'ordine da Browser in modalità Cliente o Agente.
  • Possibilità di visitare il Sito ePOS anche sa utenti non abilitati all'acquisto.
  • Trasferimenti dei files da GiCa Office ad Internet e viceversa totalmente gestibile all'interno del Software.
  • Non necessita di nessun apprendimento ulteriore, il modulo E-commerce può essere attivato in pochi minuti.
  • Conferma dell'avvenuto ordine tramite E-MAIL.  

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