Gil Botulino (The German Observer)

Venerdì  15 giugno 2001

Stabilimenti balneari pronti alla partenza

  Buone notizie dal fronte estivo. Anche per questa estate potrete godere dei servizi offerti dai rinomati lidi badolatesi, i gestori sono in piena attività per assicurare ai loro clienti il solito standard. I Solesi, il Caciaro, il Colonna e il Blue Beach sono pronti ai blocchi di partenza con le spiagge bianche già in funzione.
   Incontriamo di prima mattina alla reception il signor Pietro Criniti, anima storica del Lido Solesi, un po' abbacchiato per i recenti avvenimenti,  e ne approfittiamo per una breve intervista.
   Signor Pietro, a Badolato si vedono già i primi turisti, quali sono le sue previsioni?
   «Ne parlavo giusto ieri con l'esperto Pirri e abbiamo convenuto che quest'anno, come d'altronde dimostra il trend degli anni precedenti, ci sarà un grande afflusso di turisti provenienti soprattutto dal Nord e in particolare dall'Irlanda. Se si dovessero verificare alcune condizioni che per ora non risultano molto chiare non riusciremo a soddisfare completamente la richiesta e dovremo dirottare qualche cliente nei paesi limitrofi».
   Signor Pietro quali servizi saranno in funzione per la stagione estiva?
   «Noi Solesi ce la metteremo tutta per aprire tutti i servizi. Come vede la spiaggia è già pronta, e presto apriremo anche il bar. Per il ristorante abbiamo bisogno di un po' più di tempo ma saremo pronti al più presto. Per quanto riguarda la discoteca faremo di tutto affinché i nostri giovani clienti non rimangano delusi».
  Signor Pietro i prezzi sono aumentati rispetto all'anno scorso?
« No, no, no. Anzi abbiamo pensato a delle offerte integrate casa+spiaggia+ristorante che fanno risparmiare al turista più del 30%».
  Prima di lasciarci, il lido Solesi ci offre una delle sue famose granite e ci prega di pubblicare il listino prezzi ufficiale della stagione 2001. Quando gli facciamo notare che i prezzi non sono così bassi come ci ha fatto intendere, lui con ampi movimenti rotatori delle mani ci fa capire che questi sono i prezzi ufficiali ma che ci si può mettere d'accordo.
  Per i nostri lettori pubblichiamo a parte il listino prezzi ufficiale della zona, ma vi raccomandiamo: Chiedete uno sconto sostanzioso.