Gil Botulino (The German Observer)

Sabato 23 giugno 2001

prima conferenza dei capi gruppo
Disappunto nella Mongolfiera

lascia_govern.jpg (10337 byte)Si è riunita ieri la conferenza dei capi gruppo; presenti: il sindaco, il segretario comunale, il capo gruppo di cinquestelle sig.ra Laganà e il capo gruppo della mongolfiera Nicola Criniti.
Come ricorderete il capo gruppo della minoranza non è stato indicato dal suo gruppo ma, come per legge, è stato indicato in contumacia in quanto tutti i consiglieri di minoranza avevano abbandonato l'aula ritenendo quel consiglio non legalmente costituito. Anche per questo motivo i consiglieri della mongolfiera si sarebbero aspettati che, prima di andare alla conferenza, Criniti si consultasse col gruppo, innanzitutto per decidere se partecipare o no a questo incontro.
Niente di tutto questo è successo: Criniti, come forse è suo diritto, è andato sparato, senza consultare nessuno, all'incontro col sindaco per concordare l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale che,sembra, si terrà d'urgenza martedì prossimo.
Ad alcuni esponenti della Mongolfiera non è sembrato né di buon gusto né politicamente corretto e si sono chiesti se per caso il Consigliere Criniti non faccia già parte della squadra di maggioranza (il prof. Laganà aveva resistito qualche mese in più).
E intanto si fa insistente la voce che anche un altro consigliere della minoranza stia per migrare alla maggioranza (come successe con Rondinelli) e infatti non sarà presente al prossimo importantissimo consiglio: lui se ne va in vacanza, sembra, a Taormina: speriamo solo che non sia a spese dell'amministrazione comunale (come successe con F. Laganà nella precedente legislatura).

Caro Gil, sono molto d'accordo con te, per quanto riguarda il comportamento del capo gruppo Nicola Criniti, ma dissento fermamente, se ho capito bene, per l'altro consigliere. Ti prego di togliere l'ultimo paragrafo dall'articolo perché sei veramente fuori pista: Ciccio non é in vacanza ma si sta adoperando come volontario e infatti è a Taormina per accompagnare una Ceca. (Mimmo Bressi)
Ho appurato che quanto mi dici corrisponde al vero e sono veramente dispiaciuto di avere male interpretato, ma come capisci bene, ora non posso più togliere quella frase: non si capirebbe niente della tua osservazione. Ti ringrazio della segnalazione, e ti prometto che in futuro starò più attento: non bisogna mai sparare sul volontariato.