Gil Botulino (The German Observer)

Giovedì 28 giugno 2001

GERARD DE NIRO PROTAGONISTA DE "IL CACCIATORE"
ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMEL TROPHY TROIA-POLEIO
COME SALVO LE QUAGLIE METTENDO A POSTO LA COSCIENZA MA NON LA STRADA

Il grande Caccia-Pescatore Gerardo Mannello I, Zar pro-tempore del Feudo di Badolato, è rimasto letteralmente fulminato dalla visione (con qualche anno di ritardo) del film "Il Cacciatore".
Tutti voi certamente ricorderete come in questo film Robert De Niro andando a caccia di cervi concede una possibilità alla povera bestia caricando il fucile con un colpo solo, giustificandosi poi con se stesso dicendo "il cervo non ha il fucile".
Il nostro Grande Caccia-Pescatore, (con Bombole e Richiami), scoprendosi finalmente oltre che Bianco-Rosso anche VERDE-ECOLOGISTA, consigliato da Giuda-IsCarioti (Verde di Rabbia), aveva dapprima pensato di fare un’Ordinanza con la quale le Quaglie ed altri Volatili affini del nostro comprensorio venivano dotate di fucili a ripetizione, ma pare che la proposta non sia passata perché non esiste un Regolamento comunale sulle Quaglie (qualcuno infatti dice che a Badolato non ci sono le quaglie regolamentari degli altri paesi ma quaglie che al confronto sembrano Quaglioni e quindi molto più pericolose).
Il Nostro ha quindi pensato di ostacolare con qualsiasi mezzo i cacciatori (concorrenti) nelle battute di Caccia alla Quaglia.
Come? Lasciando che la Strada Troia-Poleio si riducesse a un percorso più pericoloso del Camel Trophy, proprio perché quella è la strada interpoderale che conduce al Posto delle Quaglie. Così il Nostro Bravo Caccia-Pescatore ha la coscienza tranquilla e continuerà ad essere il Santo Protettore delle Quaglie e dei Quaglioni del nostro paese.
Ma le malelingue (ed in questo paese ce ne sono tante) dicono che questo è solo lo specchietto per le Allodole (altri volatili), perché il Nostro è dotato di Fuoristrada e Lui a caccia ci va lo stesso, son Cazzi dei poveri contadini che VANNO e VENGONO dai meccanici perché non avendo i soldi per comprarsi i FuoriStrada (come i rappresentanti di Five-Stars) sono costretti all’avventura del Camel Troya-Poleyo tutti i giorni con il loro FIORINI ROVER, le API-MOTOCROSS e le UNO-CORAZZATE.
Una sola domanda: Come mai i soldi per rifare il tappetino stradale e coprire le BUCHE fino alla proprietà di PEPPE dei MOBILI (sempre sulla Troia- Poleio) si sono trovati??????

Giacche Folla

Osservazioni e/o domande

ci risiamo ancora una volta con peppe dei mobili ti sei mai chiesto caro capo redattore chi ah messo la firma sul progetto del costruito muretto di contenimento del terra pieno per piantare provvisoriamente (se non  sono già secche) quelle quattro piante, sul nostro arenile? E' quella del figlio di peppe dei mobili (che a sua volta vende mobili e non fà il progettista). (Er Mò 30-6-2001)