Gil Botulino (The German Observer)

Domenica 1 luglio 2001

Il sindaco è fuori
SANITÀ: RIFATTO IL COMITATO FESTA
anche il vicesindaco è fuori: in svizzera per la festa di cinquestelle, a spese del comune

Ieri sera al santuario della Madonna della Sanità, dopo il rosario e la messa, alla presenza di Don Antonio Peronace e di Don Vincenzo Gallelli e di un folto pubblico di fedeli, e non, Don Facciolo per conto della Curia ha nominato il nuovo comitato festa, tra le numerose persone che per la prima volta hanno chiesto di far parte del comitato.
A sorpresa vengono sostituiti sia Gerardo Mannello (sindaco di Badolato) che Francesco Gallelli (vice sindaco di Badolato), che l'anno scorso avevano repentinamente preso in pugno il comitato.
Confermati nel loro incarico: Amato Vincenzo (figlio di Mario l'elettricista), Comito Giuseppe (figlio di Gasparo), Papaleo Salvatore (Brundu), Bressi Emilio (vigile), Scoppa Antonio.
Sono stati chiamati a entrare nel Comitato: Parretta Giuseppe Nicola, Romeo Arena Nicola, Piroso Andrea (Giacchetta), Ermocida Raffaele (minimarket), Sig.na Caporale Luisa, Cossari Salvatore (breu).
Dopo la nomina ci sono state contestazioni da più parti e per vari motivi. Don Facciolo ha dato appuntamento a sabato prossimo, per la prima riunione, e in quella occasione si discuterà di come poter aprire il comitato a una collaborazione più vasta, per come da più parti è stato richiesto.

Osservazioni e/o domande