Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 16 luglio 2001

- la STRABADOLATO si rifarà. Il 14 agosto alle ore 18:30 con partenza da piazza Tropeano in Badolato Marina avrà luogo la XVI edizione della strabadolato. E' stato deciso ieri in una riunione indetta dalla PRO LOCO BADOLATO e a cui hanno partecipato le associazioni badolatesi e il delegato allo sport dell'amministrazione comunale Salvatore Rondinelli. Ulteriori notizie non appena disponibili.

- Ultimata la preparazione del 2° album di canzoni popolari badolatesi. Dopo il successo della MC 'Per amore per dolore" http://web.tiscali.it/laradice/cantipop/index.htm uscita due anni fa, il musicista Andrea Naimo e La Radice ci riprovano con "Tradizioni e oltre", questo dovrebbe essere il titolo del nuovo album. Per i nostri lettori abbiamo preparato un'anteprima, il Real-audio di Catarinì Catarinà http://web.tiscali.it/laradice/cantipop/catarini.ra . Se non hai il
RealPlayer puoi scaricare la versione italiana dal sito http://www.real.com/international/index.html?lang=it

I DS di Badolato evidenziano i problemi di alcune zone della frazione Marina
"AREE URBANE DA RECUPERARE"
"Le spiagge sono ancora sporche dopo l'alluvione del 200"

BADOLATO - Agli inizi della stagione turistica la sezione dei Democratici di Sinistra di Badolato prende posizione sullo stato dei luoghi cercando attraverso un manifestino di sensibilizzare l'opinione pubblica e lanciando una serie di proposte per il recupero urbano di alcune aree ubicate principalmente nella zona marina. Ad essere segnalati sono diversi posti a cominciare dalla zona dell'ex vecchio asilo, con la proposta di inserire delle panchine e di pulire la zona alberata adiacente considerando la possibilità di attrezzarla di giochi per i bimbi. Inoltre viene chiesto un occhio di attenzione particolare alle spiagge che dopo l'alluvione dello scorso autunno contengono ancora detriti e per le quali sarebbe necessaria una accurata pulizia. Infine i Ds di Badolato chiudono il manifesto soffermandosi sulla zona del campo sportivo di Badolato per la quale rilevano innanzitutto la disattenzione verso quella struttura polivalente adiacente lo Stadio nota come "campetti" che nessun paese può vantare. Ebbene per i rappresentanti del partito della Quercia, questi ultimi versano in uno stato di degrado da diversi anni e, si legge nel manifestino "con l'unica eccezione del campo di calcetto tutte le altre strutture sembrano in liquidazione". Nel segnalare tali problemi i Ds sottolineano come "purtroppo si fatica ancora a capire che lo sport va incluso tra i servizi per il turismo, e potrebbe divenire per Badolato una vera arma in più nell'attirare nuove presenze. Si verifica il contrario: il campo di pallavolo, recuperabile anche in chiave di supporto ad attività aggregative concertabili con le scuole, e con le varie federazioni sportive, è una struttura dimenticata da sempre".

Di tali questioni si era anche parlato in un Consiglio comunale recentemente, come, è dato sapere, dal "German Observer", il periodico telematico che spalleggia l'opposizione badolatese. I Ds lamentano, però, di non aver ricevuto risposte convincenti. (Fabio Guarna, Il Quotidiano, domenica 15 luglio 2001).

Osservazioni e/o domande