Gil Botulino (The German Observer)

News di Giovedì 19 luglio 2001

- Incidente spettacolare ieri sera sulla statale 106. Protagonista il nostro paesano Vincenzo Giannini a bordo di un Ape (o un'ape?) ['e 'na lapa]. Vincenzo, proveniente da S. Caterina, all'altezza del ristorante Costa Azzurra - del mitico Paolino - si scontrava con un'autovettura e veniva lanciato - ape compresa - su un albero di fico. Ai soccorritori prontamente accorsi Vincenzo chiedeva : "Chi ssuccedìu?". Niente, solo un grande spavento, tutti sani e salvi.

- Incredibile! stamani si è visto un camion caricare qualche lavatrice, di quelle sparse sui marciapiedi da più di tre mesi, e che vi abbiamo indicato in un precedente articolo http://www.gilbotulino.it/2001_07_02_1.htm. Speriamo che non vadano a finire in una delle discariche in riva al mare come quelle che vi abbiamo segnalato in http://www.gilbotulino.it/2001_06_29.htm

- Incredibile! stamani è sparita anche la betoniera, quella parcheggiata da tre mesi in P.za Pisani; Che l'abbiano rubata? L'ipotesi non è peregrina perché il cumulo di terra che le faceva compagnia è ancora lì.

- Incredibile! è scomparso anche qualche divano. Incredibile! si sta tagliando anche l'erbaccia. Incredibile! stamani l'amministrazione comunale ci vuole meravigliare. L'assessore all'ambiente Rondinelli si è fatto sentire. Oppure stanno arrivando i turisti, badolatesi estivi, e bisogna farsi trovare puliti e rassettati per benino. Insomma stiamo preparando la vetrinetta estiva. Vedrete che fra qualche giorno compariranno anche i manifesti con il benvenuto agli emigrati. Come appare eccezionale Badolato in questi quattro giorni: sole, mare, mandolini e fisarmonica! Ma non è troppo poco - un mese di... - per poter vivere? Ultimi tre mesi: da Badolato sono andati via 98 persone e ne sono arrivate 34: saldo passivo -64. Grazie ad Ele che resiste ancora.

- Sul lungomare bello - quello nuovo con la pista ciclabile tutta scrostata ancor prima della consegna, quello per cui metteremo dei frangiflutti di cemento nel mare per salvaguardarlo - è sorto un chiosco di plastica verde metallizzato, ancora chiuso. Proprio in mezzo alla passeggiata, da visitare perché non ce ne sono altri in Italia in questa posizione. Di tali chioschi si favoleggiava già da qualche tempo. La domanda è: è stato fatto il chiosco al centro del lungomare o... il lungomare intorno al chiosco?

- Dal consiglio del 26 giugno, se contiamo bene, sono trascorsi 23 giorni; 3 in più, per ora, di quanti deliberati per la convocazione del consiglio comunale http://www.gilbotulino.it/2001_06_26_4.htm. La minoranza consigliare è impegnata, in altre faccende affaccendata, in riva al mare: ma sì, lasciamoli governare secondo i loro tempi e modi; non facciamo assemblee, non facciamo denunce pubbliche con manifesti, non facciamo denunce ai carabinieri, non facciamo denunce alla magistratura, non facciamo denunce al Coreco, non facciamo denunce al Prefetto, non facciamo... tanto a cosa servirebbero! e poi le prossime elezioni sono ancora lontane: aspettiamo il 13 aprile del 2006!!!

Hasta siempre
Gil

Osservazioni e/o domande