Gil Botulino (The German Observer)

News di Sabato 28 luglio 2001

ANCORA SUL CHIOSCO E SUL LUNGOMARE

Mi scrive Mara Presotto in risposta al pezzo sul chiosco nel bel mezzo del lungomare. Vi accludo la sua mail così che tutti possiate farvi un'idea, e anche perché è la prima voce a favore dei progetti delle 5S: a me le voci dissonanti piacciono molto.
veduta aerea del lungomare di Badolato marina (foto V. Piperissa)Invece il lungomare nuovo mi fa schifo perché lo considero politicamente non corretto, ma il punto non era questo: era se i badolatesi sono o non sono vagabondi. Alla mail mi sento di rispondere solo alla parte che riguarda la somministrazione d'acqua: No non c'è un rubinetto in tutte le stanze di casa mia, ma ce n'è almeno uno nel bagno e in cucina.
Per quanto riguarda la bellezza ritengo non ci sia niente di meglio di un'immagine perché ognuno possa farsi la propria idea, perciò vi allego una foto scattata da un paio di settimane quando il chiosco non c'era ancora. Per quanto riguarda la realizzazione dovete proprio farvi una passeggiata, mi spiace.
Hasta siempre
Gil

CARISSIMO GIL,FORSE NON CONOSCI BENE IL PROGETTO,E VISTO CHE NE PARLI SAREBBE IL CASO DI INFORMARSI.IL PRIMO STRALCIO DEL LUNGOMARE NON E' ALTRO CHE SOLO UNA PICCOLA PARTE DI UN'OPERA PUBBLICA BEN PIU' COMPLESSA E PIU' GRANDE , DI CUI TUTTI I CITTADINI BADOLATESI POSSONO ANDARE ORGOGLIOSI E PER QUALITA' PROGETTUALE E PER REALIZZAZIONE (VEDI IL CONFRONTO CON I PAESI LIMITROFI). LA LUNGA PASSEGGIATA FORMATA DALLA" PARTE  PEDONALE ", "PISTA CICLABILE","POLMONE VERDE"E STRADA CARRABILE.PREVEDE PUNTI DI ACCESSO TRAMITE VIALETTI CHE INTERSECANDO LA PISTA CICLABILE  SPUNTA SU UNA PASSEGGIATA SU CUI SONO PREVISTI BEN 9 CHIOSCHI CON DESTINAZIONE VARIABILE(EICOLA,ARTIGIANATO,BAR ECC).
PER CUI NON IN TUTTI SARA' PREVISTA LA SOMMINISTAZIONE  DI ACQUA (CERTAMENTE NON IN TUTTE LE STANZE DI CASA TUA CI SARA' UN RUBINETTO).
NELLO STESSO PUNTO E DIREZIONE E' PREVISTO UN AFFACCIO AL MARE CON SOSTA SU PANCHE,CON DISCESA SULLA SPIAGGIA SIA TRAMITE SCALA CHE RAMPA.
ECCO PERCHE' A PARERE DEL PROGETTISTA NON C'ERA PUNTO MIGLIORE PER POSIZIONARE IL CHIOSCO!!!
MI SPIEGAVA INFATTI IL PROGETTISTA CHE TALE PUNTO DELLA PASSEGGIATA E' STATO ASSUNTO COME SIMBOLO DI TUTTO IL PROGETTO(VEDI INTESTAZIONE)
L'INCOMPLETEZZA DELL'OPERA E' DOVUTA AL FATTO CHE E' UNO STRALCIO E PERTANTO DEVE ESSERE COMPLETATO.
SARA' MIA CURA AL PIU' PRESTO INVIARTI COPIA DEL PROGETTO COMPLETO APPENA I MIEI INFORMATORI NE VERRANNO IN POSSESSO!!!
RILASSIAMOCI ,E VISTO CHE E' L'UNICO POSTO SENZA DISCARICHE , FACCIAMOCI UNA PASSEGGIATA SOGNANDO ITACA!
HASTA LA VISTA