Gil Botulino (The German Observer)

Martedì 31 luglio 2001

IL SEGRETARIO COMUNALE SCRIVE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Nelle notizie di ieri vi avevamo succintamente informati di come erano andate le cose nel consiglio comunale. Oggi vi mettiamo a conoscenza della lettera prontamente preparata dal segretario comunale Prenestini, schifato e/o preoccupato anche lui dell'andazzo, e inviata al presidente del consiglio. Il tenore e il contenuto della lettera non hanno bisogno di commenti, anche se avrebbe potuto evitare l'inciso con quell'incautamente che è un giudizio non spettante al 'segretario comunale' ed in ogni caso è politicamente corretto che la minoranza non si renda complice delle illeggittimità perpetrate in C.C. A proposito di queste violazioni abbiamo scritto più volte e anche il prefetto ha scritto al sindaco, il quale, però, se ne frega di tutti e di tutto.
Questo sindaco, appoggiato supinamente dalla sua maggioranza silente, ne sta veramente combinando di cotte e di crude e non so in quale vicolo cieco porterà questo comune se qualcuno non gli metterà un freno.

COMUNE DI BADOLATO
Provincia di Catanzaro
Prot. 5236 del 31.07.2001

Al Presidente del Consiglio
DR. Bove Giovanni

e.pc. Capigruppo Consiliari
Oggetto: Seduta Consiliare del 30.07.2001

In riferimento alla seduta consigliare di ieri - giorno 30.07.2001 - e precisamente alla richiesta del capogruppo di maggioranza, accordata dal Consiglio Comunale con il voto contrario del gruppo "la mongolfiera", di rinvio per un maggiore approfondimento di nove punti all'ordine del giorno su undici iscritti all'O.D.G., è consigliabile che la S.V. - in qualità di Presidente del Consiglio - riconvochi in tempi brevi nuova seduta consiliare.

L'urgenza della riconvocazione si rende necessaria in quanto alcuni punti posti all'O.D.G. riguardano nomine di rappresentanti del gruppo di minoranza consigliare presso Enti e Commissioni (anche se a tal proposito vi è da sottolineare che incautamente la minoranza Consiliare, quando il C.C. ha deliberato la designazione dei rappresentanti dell'Ente, ha abbandonato l'aula Consiliare lamentando presunte illeggittimità), un altro punto è di fatto imposto dall.Art. 17 del vigente Statuto con termini abbondantemente superati, e, infine, altri ancora sono stati richiesti dalla minoranza Consiliare - conferenza dei capigruppo del 24.7.2001 - con possibile, in caso di mancata trattazione nei termini, violazione dell'art. 39, 2° comma del D.Lgs. n° 267/2000.

Distinti saluti

IL SEGRETARIO COMUNALE
Dr. V. Prenestini

Osservazioni e/o domande