Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 27 agosto 2001

LE CONFRATERNITE ELEGGONO IL SEGGIO PRIORALE
Ieri si sono riunite le confraternite dell'Immacolata e del Rosario per eleggere i rispettivi seggi priorali. Le votazioni hanno dato il seguente esito:
Confraternita del Rosario: Gaetano Stagno, Emilio (vigile) Bressi, Raffaele Scoppa, Vincenzo (runcigghju) Pultrone, Antonio (mulinaru) Menniti.
Confraternita dell'Immacolata: Teresa (billìa) Larocca, Teresa (ninì) Caporale, Giuseppe (lesi) Spasari, Rosamaria (colonna) Gallelli, Marcello (manganehru) Cundò (per anzianità a pari voti con Cinzia Vasile). C'è mancato poco che il seggio priorale non fosse composto esclusivamente da donne, quando finora mai nessuna era stata, non dico eletta, ma nemmeno candidata. Invece un precedente lo abbiamo proprio nell'attuale seggio priorale del rosario con Domenica (surda) Piroso.
Ora il seggio priorale si riunirà entro cinque giorni per assegnare nel suo seno le varie cariche che sono: Priore, Primo Officiale, Secondo Officiale, Tesoriere, Segretario. Per la confraternita del Rosario sembra scontata l'elezione a Priore di Stagno.

SI È BALLATO PER L'ULTIMA VOLTA
Ieri è stata l'ultimo sera di discoteca del Blue Beach. Da oggi i giovincelli dovranno andare a ballare, se ancora ne avranno voglia, in altri paesi. Quest'anno a Badolato l'estate non solo ha stentato a partire ma è finita molto presto. Già da ieri mattina molte barche si sono avviate al rimessaggio.

CHIUDE IL CHIOSCO DEL PASSAGGIO A LIVELLO
Ieri, domenica, il chiosco del passaggio a livello non ha aperto i battenti. Il gestore ha deciso di gettare la spugna dopo che la notte precendente i soliti vandali hanno distrutto parte del locale. Sembra che questa sia la quinta volta, in questa estate, che il locale subisce danneggiamenti e ruberie: un record che deve far riflettere.

ALTRI PARTICOLARI SULL'INCENDIO AL CACIARO
Oltre che i videogiochi è andato in fumo un motorino che era parcheggiato vicino ai videogiochi. In giorni precedenti ignoti hanno tentato di svaligiare i videopoker dopo averli portati sulla spiaggia. L'automobile da cui è sceso il piromane era di colore bianco e le persone a bordo erano tre.

Osservazioni e/o domande