Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 3 settembre 2001

DI CHE SENO SEI?
Il nostro Frank Larrapa, dopo una lunga gestazione, ha finalmente preparato per le nostre lettrici un test sfizioso. Lo trovate all'indirizzo http://www.gilbotulino.it/sex/s00.htm .Se non vi riconoscete in nessuna tipologia proposta da Frank, inviateci la vostra con una didascalia e, se Frank lo permetterà, la aggiungeremo a quelle già esistenti. Per favore, solo file compressi jpeg a 72 ppi.

CHI HA COMPRATO PALAZZO PAPARO?
nel suo resoconto Nick ha affermato "il sindaco ci ricorda che Palazzo Paparo è stato acquistato da alcuni americani per 200 milioni". Girano voci che, invece, il palazzo paparo è stato acquistato da badolatesi, e che i duecento milioni non siano stati effettivamente sborsati, ma devono solo essere spesi in lavori, in parti uguali, per due delle tante chiese di badolato superiore. Queste voci fanno il paio con quella che girava ad inizio estate e che diceva che il sindaco era andato a roma per palazzo paparo: ora c'è da chiedersi che cosa esattamente il sindaco abbia chiesto alla baronessa. Se avremo altre e più chiare notizie vi faremo sapere. Se ce le avete voi fateci sapere e le gireremo a tutti.

- Ci arrivano e-mail di consenso per l'articolo di Elena. Vi rinnovo l'invito a farne uno anche voi proprio per il motivo che Elena individua: "riesco a cogliere anche alcune sfumature che chi vive tutto l'anno a Badolato forse non riesce a cogliere".

- Anche Claudio Martinotti (NordOvest) è stato a Badolato per qualche giorno questa estate. Anche lui ci assicura che cercherà anche di cogliere l'invito di comunicare qualche impressione colta durante la sosta nel nostro territorio. Abbiamo molto gradito l'implicito incoraggiamento contenuto nel suo bellissimo messaggio, di cui non possiamo fare a meno di riportare una parte:- "La prima qualità del cammino spirituale è il coraggio," diceva Gandhi. E, secondo il monaco tibetano Chögyam Trungpa, la prima qualità dell'uomo valente è lottare per ciò che possa essere utile a tutta l'umanità.
Il mondo sembra sempre minaccioso e pericoloso ai codardi. Costoro ricercano la sicurezza menzognera di una vita senza grandi sfide, e si armano fino ai denti per difendere quello che ritengono di possedere. I codardi sono vittime del proprio egoismo, e finiscono per costruirsi da soli le sbarre della propria prigione. Ma gli uomini e le donne valenti proiettano il proprio pensiero molto al di là delle pareti di una stanza. Sanno che, se loro non faranno niente per il mondo, nessun altro lo farà. Intraprendono, allora, il Buon Combattimento della vita, sia pur senza comprendere bene perché.

LA SECONDA PARTE DEL RESOCONTO DUL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28-8
Finalmente Nick ha finito il suo resoconto sul consiglio comunale del 28 agosto, se proprio lo volete leggere lo trovate in http://www.gilbotulino.it/2001_09_03.htm

- Stamani dalle 9.30 è mancata l'acqua in molta parte di Badolato marina, sembra fino alle 15. Dalle 16 alle 19 è mancata nella parte rimanente.

TUTTE LE DITTE EDILI A BADOLATO BORGO
Grandi lavori a Badolato Superiore, ed esclusivamente nel Borgo: Tutti i muratori solno lì impegnati. Nella ricognizione di oggi - e non ne faremo altre - abbiamo trovato: Roberto Caporale & C. alla casa di Sabina la svizzera vicino ai cessi del ristorante dell'immacolata; Andrea (Giacchetta) Piroso & C. alla casa di Bruno Maciariello il tesdesco-capuano; Nella zona di S. Maria l'impresa della "Costa degli Angeli"; Vincenzo (Mastru Vicenzu) Fiorenza & C. alla casa di Franco Larocca al Salvatore; Totò Scoppa e Sostene (Sosti) Lentini alla casa del medico Andrea Gallelli nella vinehra do biondu; Totò Guido & C. al palazzo del farmacista dott. Bressi in corso Umberto; Mastro Rocco Criniti e il geom. M.R.Gallelli alla casa della buonanima dell'avv. Spasari all'incrocio del fosso.

US BADOLATO: RADUNO DELLA PRIMA CATEGORIA
Raduno della 1a categoria dell'us badolato. Tutti i calciatori, vecchi e nuovi, presenti tranne pochi ancora in vacanza. Confermato l'allenatore Barbuto. Sembra certo che Antonio Nisticò non giocherà con il badolato perché non ha dato la sua disponibilità e senza alcuna giustificazione: u solitu mmurritusu.