Gil Botulino (The German Observer)

News di Martedì 4 settembre 2001

MESSE LE NEWS SUL WEB
Mi è stato suggerito di mettere le News, che invio agli iscritti della M.L., sul web. Lo facevo già da Luglio. Ma, forse ne ho dimenticata qualcuna, evidentemente meritano una maggiore sistematicità. Da Settembre potrete trovare le stesse News sul web all'indirizzo http://www.gilbotulino.it/mailinglist.htm in fondo alla pagina. Grazie a Rita per il suggerimento. Lo accolgo soprattutto perché nulla rimanga di riservato (tranne i vostri indirizzi e-mail) in Gil Botulino: trasparenza non assenza!. Colgo l'occasione, a proposito, per scusarmi con Mara Presotto per avere, inavvertitamente pubblicato il suo indirizzo e-mail: adesso l'ho rimosso, spero che nessuno l'abbia importunata finora.

ISCRITTI ALLA MAILING LIST: QUOTA 200
Benvenuta nella M.L. di Gil a Emanuelle di belardino. Con lei siamo/siete/sono arrivati a 200 gli iscritti alla M.L: comincia ad essere una cosa impegnativa. Chi sarà il 300-esimo? Se mai ci arriveremo ve lo dirò. Non posso citare tutti ogni giorno.

BADOLATO E DINTORNI: IMPRESSIONI A CALDO
Claudio Martinotti ci invia le sue impressioni "a caldo" sulla sua breve sosta a Badolato e dintorni. Leggetelo a http://www.gilbotulino.it/2001_09_04.htm . E mandate anche le vostre impressioni. Alcune sono arrivate, ma veramente troppo brevi per farne oggetto di pubblicazione: un piccolo sforzo e che diamine!.

EMERGENZA ACQUA
Continua a mancare l'acqua in alcune zone del paese: Ci sono dei lavori in via A.Moro. La ditta Giocondo  Frascà sta facendo l'impossibile per mettere a posto un tubo dell'acquedotto che è bucato in più punti; niente di grave: normale usura, nessun attentato. Forse entro stasera il problema sarà risolto.

- Quarta uscita di Pasqualino Settebellezze dal titolo "Fermate Zichichi", solita distribuizione per posta a qualche negozio e bar, con preghiera di renderla pubblica. Ci spiace di non poterlo fare anche noi: dovremmo copiare quattro pagine e non abbiamo, davvero, tutto questo tempo. Invitiamo ancora Settebellezze ad inviarci i suoi scritti per e-mail o su dischetto, avrebbe sicuramente un distribuzione migliore.

CHI HA COMPRATO PALAZZO PAPARO?
Ritorniamo a Palazzo Paparo. Qualcosa vi avevamo già detto ieri. Oggi leggiamo nella newsletter del 24 agosto 2001 della "Badolato Monthly Gazette" edita, mi pare, dalla Romantic Times  The "Coast of Angels" Development Group Donates Space for the Badolato International Library within the Prestigious Palazzo Paparo. Se la Romantic Times è bene informata, e sembra che lo sia, La "Costa degli Angeli" regala, per La Libreria Internazionale di Badolato, uno spazio dentro Palazzo Paparo. Se non ne avesse il possesso come potrebbe regalarla? Perché, come scrive Nick, "il sindaco ci ricorda che Palazzo Paparo è stato acquistato da alcuni americani per 200 milioni"? Che qualche società, compri o non compri palazzo paparo, può essere una notizia di poco conto per chiunque, ma non lo è più se è proprio il sindaco di Badolato a dare la notizia e per di più in consiglio comunale: vuol dire che la ritiene una notizia e un evento di rilevante importanza per Badolao e per i badolatesi. E così pensiamo anche per noi, e dovrebbero pensarla tutti i badolatesi: questa volta il sindaco non sbaglia.

IL CHIOSCO E' ANCORA SUL LUNGOMARE
Sul lungomare rimane ancora il chiosco, ormai chiuso da più di una settimana. Non sarebbe il caso, anche se fosse proprietà comunale e non lo è, di smontarlo e portarlo via? Non ha significato che stia in mezzo ai piedi anche chiuso. O è stata pagata una concessione annuale? Comunque portarlo via sarebbe un'opera di prevenzione dati i piccoli e grandi incendi e vandalismi vari che si sono verificati questa estate a danno di alcuni operatori.