Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 10 settembre 2001

FRANCO NISTICO' STA MEGLIO
Migliorano le condizioni di salute di Franco Nisticò, ricoverato d'urgenza sabato 8 mattina all'ospedale di Chiaravalle. Franco accusava, di prima mattina quando ha aperto il bar, debolezza e mal di testa; alle 8 ha telefonato alla moglie e si è fatto accompagnare in ospedale. Da tempo doveva fare una visita ed analisi di controllo. Sembra che non ci sia niente di grave: pian piano i valori che gli erano stati trovati alterati sono tornati alla normalità. Trattenuto in ospedale per gli accertamenti di rito, da oggi pomeriggio è di nuovo a Badolato e sta bene.

FURTO IN CASA DI UN PENSIONATO A BADOLATO SUPERIORE
Il Borgo di Badolato è stato ancora una volta visitato dai ladri. Ignoti hanno fatto il colpaccio in una casa di via Cerasìa, durante l'assenza del proprietario che, insieme alla moglie, si era recato in visita alla figlia. I ladri sono andati a colpo sicuro ed il bottino si è rivelato ricco: hanno preso il volo una ottantina di milioni circa. Tra le altre carte rubate dei passaporti e, si dice, una scrittura privata della proprietà della casa.

AVIS SEZIONE DI BADOLATO
Domenica 9 si è donato il sangue al polo sanitario. Si è registrato qualche donatore in meno, ma ciò sembra sia dovuto al fatto che anche le sezioni dei paesi limitrofi hanno programmato la donazione per lo stesso giorno.

DOVE SONO I CLIENTI DEL BAR SOLESI?
Il bar solesi è chiuso da venerdì 7 e sembra che i suoi clienti siano anch'essi andati in ferie. Infatti i gestori degli altri bar, che li aspettavano con le braccia aperte, non li hanno ancora visti e si chiedono dove possano essere andati. Io dico che se ne stanno a casa, perché quando sono al solesi possono stare giornate intere senza consumare nulla, mentre negli altri bar... si vergognano.

DOVE SONO I CLIENTI DEL BAR CENTRALE?
I clienti abituali - i politici e fan sfegatati delle 5S - che affollavano il bar centrale si sono, da un bel po', definitivamente spostati da Tommy e Jerry. Ordine di scuderia. I motivi non li conosciamo esattamente, ma si dice perché il centrale era frequentato anche da gente che ascoltava i discorsi, che origliava, e riferiva. A me sembra una scusa o un'invenzione. Oppure le 5S cominciano ad avere manie di persecuzione: vedi le manomissioni all'acquedotto e relativi pedinamenti da parte degli assessori e della capogruppo.

SS. ANGELI CUSTODI
Il comitato della festa dei SS Angeli Custodi di Badolato marina ha cominciato a vendere i biglietti della relativa lotteria. Per la festa, sembra ormai sicuro, avremo due serate sonore in piazza. Una con il karaoke di Paola e Roberta, l'altra con i Laganà. Abbiamo anche il pattuito per la serata con i Laganà: 4 milioni.