Gil Botulino (The German Observer)

News di Giovedì 13 settembre 2001

SI E' SPENTA CRINITI TERESA vedova PAPARO
tutti la chiamavano Vittoruzza e stamani all'età di 91 anni se n'è andata per sempre. Domani sarebbe stato il suo compleanno, era nata infatti il 14 settembre del 1910, anche se all'anagrafe era stata dichiarata il 16. Da una diecina di giorni non si alzava più da quel letto, attorno al quale si sono strettii i figli Giorgio, Vittoria, Pasquale, Andrea, Marianna, Adele, Iolanda e Valentino, le nuore, il fratello, le sorelle, le cognate, i nipoti. Il lutto si tiene nell'abitazione della defunta al n. 22 di via Nazionale.  Il funerale avrà luogo domani venerdì 14 alle ore 16.30 nella chiesa dei SS. angeli custodi.

RUBATO CAMION E RUSPA ALLA DITTA FRASCA'
Era già successo l'anno scorso e si è ripetuto anche ieri: alla ditta Frascà Giocondo hanno di nuovo rubato il camion. Mentre l'anno scorso è servito per trasportare il trattore di un altro, questa volta con il camion hanno portato via una ruspa della stessa ditta.

RIRIFANNO LA CURVA DI MINGIANO
Stamani ingegneri della provincia e la ditta incaricata dei lavori confabulavano a Mingiano attorno a quell'aborto di lavoro che era stato fatto e che le prime piogge hanno portato via (vedi News del 22-8). Forse, ma non siatene del tutto certi, questa volta la faranno, ma che dico ri-ri-faranno, per bene. Sì perché era stata già da 7 giorni ri-fatta nello stesso identico modo di prima e cioè accatastando della terra.

L'EX PRETURA NON SARA' DEMOLITA
almeno così ci ha dichiarato l'assessore all'agricoltura Franco Nisticò. Nei mesi e giorni passati invece si era sparsa la notizia che il fabbricato sarebbe stato demolito per fare più larga la piazza. Davanti a testimoni il vicesindaco aveva detto che si stavano aspettando solo delle autorizzazioni. Di sicuro c'è che stamani hanno ripreso i lavori e Franco ci diceva che si tratta di lavori per ricavare un bagno al piano terra. Speriamo che non siano vere entrambe le versione e cioè che per adesso si fanno i lavori di ristrutturazione aspettando l'autorizzazione per la demolizione. Quel che è certo è che il fabbricato è nelle condizioni in cui si trova ormai da due anni intralciando la piena fruizione della piazza.

GUASTO ALL'ACQUEDOTTO
ancora condotte rotte all'acquedotto di badolato superiore. Sotto a funtana e Sena (la fontana di via Siena), là dove i vigili avevano chiuso una fontana, impedendo ad alcuni anziani l'utilizzazione dell'acqua per innaffiare un piccolo orto, ora la condotta è scoppiata, e da ieri sera l'acqua si perde e fa danni lungo la discesa. Possibile che nessuno possa avvertire i vigili? Sì è possibile quando si perde la fiducia nelle istituzioni, quando si avvertono i vigili per mille irregolarità, e poi niente viene fatto: vedi conferimenti illegali di immondizie illegali, sporcizia varia, fogne a cielo aperto etc. etc.