Gil Botulino (The German Observer)

News di Mercoledì 19 settembre 2001

IL SINDACO CHIAMA... LA GENTE NON RISPONDE
La riunione convocata per ieri sera dal sindaco di Badolato perché "Preoccupato per la situazione di incomprensione venutasi a creare all'interno dell'U.S. Badolato", è andata deserta. Il sindaco dovrà pertanto convivere con questa preoccupazione. Alle ore 20.45 c'erano solo sei persone davanti al portone - chiuso - della delegazione comunale. Nè sportivi, nè soci dell'U.S. Badolato sono accorsi numerosi alla convocazione. Badolato è uno strano paese: fino all'altro ieri il sindaco ha avuto i due terzi dei voti, e oggi non riesce a raccogliere che sei cittadini. I soci dell'U.S. sono circa trenta, invece non so quantificare gli sportivi. Se dovessi giudicare dalla gente che seguiva la squadra durante il campionato dell'anno scorso, sono tanti: tutti i grandi elettori e opinion makers delle 5S. Ieri sera non si è visto nessuno.

EMERGENZA ACQUA A BADOLATO BORGO
Di nuovo a secco il serbatoio di S. Domenico. Sono ormai due giorni che i cittadini, per lo più anziani, di Badolato superiore devono convivere con la mancanza dell'acqua. Che non ci siano anche a Badolato superiore i famosi sabotatori? Se vedete i consiglieri e gli assessori di 5S aggirarsi furtivi nelle ore notturne per le vie del Borgo non vi preoccupate; Ormai lo dovreste sapere: stanno pedinando i sabotatori.

ANCORA DELIBERE IN LINEA
Aggiorniamo ormai giornalmente la nostra sezione delle delibere. Se i cittadini vogliono sapere che cosa i loro amministratori combinano, sono serviti. Ancora una volta è stata fatta la richiesta a l segretario comunale di Badolato per poter avere le delibere su supporto informatico, ma ciò ci è stato ancora una volta negato.
Se qualcuno sapesse suggerirci una strada di costrizione legale preghiamo che sia metta in contatto con noi.
Sicuramente troveremo la strada per ottenere quello che l'amministrazione stessa dovrebbe dare ai cittadini: la pubblicità dei suoi atti.