Gil Botulino (The German Observer)

News di Mercoledì 26 settembre 2001

NOMINATO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICO EDILIZIA
Sono state affidate al dipendente geom. Francesco Larocca le funzioni di responsabile del servizio Ubanistico-Edilizia;
Francesco è  responsabile dei seguenti procedimenti:
    - Istruttoria delle pratiche edilizie giacenti e di quelle che perverranno;
    - Rilascio di:
        - Autorizzazioni e concessioni edilizie;
        - Attestazioni di deposito delle DIA;
        - Attestazione di deposito tipi di frazionamento ed accatastamento;
        - Certificati d'uso e di destinazione urbanistica;
        - Altri tipi di certificati, attestazioni, autorizzazioni in materia urbanistico-edilizia non specificatamente denominati;
Per ulteriori notizie vedi la delibera relativa

SINDACO PADRONE: IMPIEGATI SOTTO TIRO
Il sindaco di Badolato, con molti strepiti, ha sospeso le autorizzazioni allo scavalco degli impiegati comunali. Sicuramente lo avrà fatto per ripicca, per far loro capire chi è che comanda; perché vuole qualcosa che loro non gli danno. Sembra, inoltre che abbia esautorato i responsabili di area. In che misura questo corrisponda alla realtà ancora non siamo riusciti ad appurarlo, ma sarebbe un atto veramente molto grave, lasciando L'Amministrazione senza responsabili. Quel che è certo è che si respira un'aria molto pesante. Notizie più precise appena ne avremo.

SBARCO DI CURDI A GUARDAVALLE
Alle 21.30 sbarco a Guardavalle di fronte al lido "Le balle" di Mastro Umberto. Questa volta sono in 250, abbastanza malconci per aver viaggiato per sei giorni su una autentica carretta del mare, poco più grande di un peschereccio. Abbiamo incontrato alcuni di questi profughi nella casa al mare, in località S. Giorgio, del Prof. Agazio Paparo che assieme al figlio Raffaele prestava i primi soccorsi. Alcuni parlano in inglese. Ci hanno raccontato della sofferenza del viaggio e che non mangiano da tre giorni. Tra di loro parecchi bambini. Agazio li rifocilla come può. Dicono di provenire dall'Iraq. Un altro gruppetto ha raggiunto la località Vatrò a S. Caterina dello Ionio e sembra che qualche fuggitivo abbia raggiunto Badolato. Ma ormai quasi tutti sono stati radunati dalle forze dell'ordine e dopo i primi soccorsi vengono fatti salire sui pullman che li porteranno nel campo di Crotone. E a Crotone erano diretti solo che il maestrale di oggi li ha fatti deviare dalla rotta.