Gil Botulino (The German Observer)

News di Domenica 30 settembre 2001

ESTRAZIONE PREMI FESTA SS. ANGELI CUSTODI
Si è conclusa la festa degli Angeli con tradizionali fuochi artificiali e l'estrazione dei biglietti della lotteria. Ecco gli estratti:
(1)quadro Ss. Angeli Custodi n.0546  (2)zaino n.2277 (3)cornice argento n.1513 (4)specchio bagno con pensile n.3064 (5)tostapane in acciaio n.0495 (6)cellulare n.2279 (7)mountain bike n.3170 (8)servizio bicchieri cristallo/argento n.3018 (9)vaso cristallo n.1546 (10)lavatrice n.1805.

COPPA ITALIA DILETTANTI L'U.S. BADOLATO PASSA IL TURNO
Il Badolato passa il primo turno della coppa itali dilettanti sconfiggendo nella partita di ritorno il Guadavalle per 1 a 0 con gol di Trocano al 52°. Come ricorderete la partita di andata giocata fuori casa era terminata 2 a 1 per il Guardavalle, perciò in virtù del regolamento analogo a quello europeo il Badolato passa il turno per la migliore differenza reti. La prossima partita si avrà in Novembre. Intanto da domenica prossima comincia il campionato di prima categoria e il badolato sarà impegnato sul campo del cinquefrondi.

STRADA DELLE PIGNE LA STORIA CONTINUA
Dopo il duro confronto di mercoledì scorso, ci informano che i lavori sono ripresi immediatamente sulla strada delle pigne. E come era giusto che fosse ora la strada è stata asfaltata fino al podere dell'assessore Dott. Leuzzi. Adesso cominciano a lamentarsi i proprietari dei poderi più a nord e le persone che percorrono quella strada per andare a caccia. Loro dovranno gridare molto ma molto più forte per essere ascoltati: mica sono assessori delle 5S!

IL CANTASTORIE SETTEBELLEZZE HA ANCORA VOCE
Alla sua quinta "fatica", Pasqualino Settebelleze (lui stesso o un'anima pia) ci ha mandato il testo in formato elettronico di "A guerra de priuri". Ringraziamo chiunque sia stato, perché così ci permette di far conoscere ai nostri affezionati lettori quel che succede nel paese. Perché succede anche questo: periodicamente Pasqualino Settebellezze fa pervenire ai bar, e non so a chi altri, un suo scritto. Noi abbiamo già pubblicato il primo, per dovere di cronaca; ora pubblichiamo anche questo, perché non ci costa nulla. Settebellezze rimane sempre anonimo e scrive, a mio giudizio, in pessimo badolatese. però qualcosa dice anche lui. Se vi va andate a leggerlo.

MISS ITALIA: GRAN GALA' A SOVERATO IN ONORE DI MIRIGLIANI
Una serata all' insegna della bellezza in onore del patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani. Mirigliani, calabrese di Santa Caterina dello Jonio, ha ricevuto simbolicamente le chiavi della città di Soverato, in omaggio ai 42 anni di carriera tascorsi con le miss. "La mia Calabria - ci ha dichiarato Mirigliani - è riuscita a commuovermi ancora una volta organizzando questa grande festa con tutte le persone a me più care: i miei familiari, le miss, Fabrizio Frizzi e il calore dei miei conterranei. E' per me un momento di grande gioia, anche se porto ancora nel cuore il dolore per i parenti delle vittime della tragedia che un anno fa ha colpito Soverato. Mi auguro - ha continuato Mirigliani - di portare, il prossimo anno, tutte le partecipanti a Miss Italia nel Mondo, ripetendo l' esperienza, sperimentata con successo, un mese fa, a Roma". Per Patrizia Mirigliani "é stato bello constatare la cordialità e l' affetto della gente calabrese che mio padre ricorda praticamente ogni giorno. Anche se sono nata in Trentino mi sento, sotto vari aspetti, una donna del sud".  Molto ricca la scaletta della serata, ripresa da Rai International, che ha visto, tra l' altro, la partecipazione di Miss Italia 2001 Daniela Ferrolla, che ha mosso i primi passi del concorso proprio in Calabria, ed altre undici miss che hanno conquistato, nel recente concorso, i titoli nazionali.

AVVENIMENTI PREVISTI PER LUNEDI' 1 OTTOBRE, IN CALABRIA:
- COSENZA  - TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI ORIENTAMENTO "LEZIONI DI CAMPUS 2001". (H.09.00 - CAPANNONE ANTISTANTE AULA MAGNA).
- CATANZARO - MANIFESTAZIONE INDETTA DALLA SINISTRA GIOVANILE DOPO L' ATTACCO AGLI STATI UNITI E PER ESPRIMERE IL NO ALLA GUERRA. (H.10.00 - PIAZZA MATTEOTTI).
- CATANZARO - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI PIANI PIP, IN TEMA DI INVESTIMENTI PRODUTTIVI. (H.10.30 - SALA GIUNTA PROVINCIA).
- COSENZA - CONFERENZA STAMPA DELLA DIREZIONE SANITARIA DELL' OSPEDALE ANNUNZIATA SULL' OTTAVA GIORNATA DELLA DONAZIONE DI ORGANI. (H.11.00 - BIBLIOTECA DIREZIONE SANITARIA OSPEDALE ANNUNZIATA).
- COSENZA - CONFERENZA DEI SINDACI DELL' AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE PRESIEDUTA DA ANTONIO ACRI, PRESIDENTE DELL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE. (H.16.00 - SALONE PIETRO MANCINI CAMERA DI COMMERCIO). (ANSA
2001-09-29 - 15:32:00).

463 GLI IMMIGRATI SULLA NAVE ARENATA A ISCA
Sono 463 gli immigrati, in prevalenza di etnia curda, sbarcati ieri pomeriggio da una nave fatta arenare da personale della Guardia costiera-Capitaneria di Porto e della Guardia di finanza sulla costa ionica catanzarese per evitarne l'affondamento. Tra loro vi sono 254 uomini, 68 donne e 140 bambini di varie età.   Sei uomini sono stati fermati e vengono attualmente controllati dalle forze dell' ordine. Su di loro grava il sospetto di avere fatto parte dell' equipaggio. Secondo quanto si è appreso, la grande maggioranza degli immigrati sarà portata nei centri di accoglienza di Foggia e Bari, mentre una cinquantina saranno ospitati nel Centro allestito nell' ex aeroporto militare di Sant' Anna di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, dove attualmente già si trovano 612 persone sbarcate nelle scorse settimane. Secondo le prime testimonianze, gli immigrati hanno trascorso in mare nove giorni ed ognuno di loro ha dovuto pagare all' organizzazione circa 3.000 marchi tedeschi. Lo spiaggiamento è avvenuto nel tratto di spiaggia compreso tra Sant' Andrea Apostolo e Isca, sullo Jonio catanzarese. Quello di mercoledì  nel tratto di spiaggia tra Guardavalle e S. Caterina. Sembra che le navi si guardino bene dallo sbarcare a Badolato.