Gil Botulino (The German Observer)

News di Giovedì 18 Ottobre 2001

REVOCA NOMINE ASSESSORI: IL TERREMOTO CONTINUA
Ieri sera Mercoledì 17, si è tenuta l'ennesima riunione per il chiarimento in seno alla maggioranza cinquestelle, per discutere della revoca degli assessori comunali Stagno e Battaglia. Anche questa riunione non ha sortito nessun effetto. La riunione è andata in fumo: erano presenti 6 consiglieri, tra gli assenti anche Stagno, e gli assessori Leuzzi, Gallelli, Lentini. Alla riunione sono stati invitati anche l'assessore esterno Franco Nisticò, presente, e alcuni rappresentanti del movimento cinquestelle. L'ex assessore Mimma Battaglia ha contestato il modo in cui la riunione è stata concepita ed ha abbandonato l'aula. Le ragioni addotte: 1)la maggioranza politica è composta solo dai consiglieri e non dagli assessori esterni, dunque Nisticò non poteva essere presente 2)I rappresentanti del movimento non sono stati tutti invitati, per esempio non è stato invitato Ernesto Menniti. 3)Sei consiglieri presenti non costituiscono una maggioranza politica numericamente significativa.
Una curiosità: sulla Gazzetta di oggi, Giovedì 18, c'è un articolo che parla della riunione ma si tratta della riunione avvenuta mercoledì scorso 10 ottobre: alla faccia del quotidiano!

REVOCHE POSIZIONI ORGANIZZATIVE: DIFETTO PROCEDURALE
Il direttore generale del comune di Badolato, Dr. Vincenzo Prenestini, comunica per iscritto, dopo averlo fatto verbalmente ed essere rimasto inascoltato, al sindaco di Badolato che le revoche delle quattro posizioni organizzative comunali decretate con gli atti del 24.9.2000, e che abbiamo già pubblicato, sono da considerarsi nulle per difetto procedurale. Con la stessa comunicazione, inviata per conoscenza ai responsabili delle posizioni organizzative, invita i Sigg. Criniti A., Criniti F., La Rocca e Serrao a non tenere conto dei Decreti Sindacali di revoca, e a continuare a svolgere le funzioni organizzative precedentemente assegnate.

FINALMENTE IL SINDACO PROMUOVE IL TURISMO A BADOLATO
Siete pregate di andare a vedere questa pagina dedicata da un gruppo di ignoti americani a Badolato. Con questo sito si mira a far conoscere, e promuovere turisticamente Badolato anche oltreoceano. Sforzo lodevole, per carità, ma abbastanza sconcertante per taluni aspetti.
È un esempio stupendo delle grandi fesserie che si possono commettere quando si fa promozione turistica senza qualità e soprattutto dichiarando il falso.
Particolarmente interessanti le foto dedicate a Badolato in questa pagina. Su 9 foto in totale, sei non riguardano Badolato; esse sono dedicate a Caminia, Pietragrande e Soverato.
Tre (le prime tre foto), riguarderebbero invece Badolato. Dico…riguarderebbero hehehe…non so chi sia l’autore del sito ma è un falsario e pallonaro notevole. Sospetto la supervisione di uomini di prestigio di 5 stelle…
http://www.intercomm.it/badolatomeddream/bad_imaggrande_1.htm
Le foto sono tutte cliccabili.
Nella prima foto si vede uno splendido tramonto…o è un alba..? Uhm…dunque a Badolato il sole tramonta dietro le colline; e nasce dalla parte del mare, no? Per sicurezza decido di leggere il commento. In inglese non sono un fulmine… tengo un vocabolario che è meglio.. lo consulto…
La didascalia afferma: Tramonto a Badolato Marina. E sotto: pescatori ritornano dal mare.
Tramonto???? Ehehe…capito? Hanno inventato un tramonto sul mare a Badolato Marina! Per la cronaca, nella sagoma del pescatore che sta in piedi, mi pare di intravedere con certezza la postura del mio amico Annibale…
Nella seconda foto si legge: Badolato Marina. E sotto: 3 miglia di spiaggia pubblica.
Ahhhh un paradiso che nemmeno ai Tropici! Molto avveniristica anche l’immagine delle decine di imbarcazioni da diporto, yatch e grossi motoscafi stile Tronchetti Provera…speriamo sia almeno una spiaggia vicina, così ci andiamo (assieme agli americani ovviamente).
La terza foto non è da meno rispetto alle precedenti…la didascalia recita molto significativamente: Una delle spiagge intatte di Badolato Marina. Ora, a parte il fatto che sembra Beverly Hills, le spiagge di Badolato sono sempre meno intatte, prova ne sia la costante cementificazione (lungomare e Darsena) e il loro sostanziale stato di abbandono e degrado.
Un bel modo davvero di far turismo estivo per promuovere il nostro mare: il segreto? Nasconderlo!
Il tutto mi ricorda tanto il caso dei turisti che guardano mirabolanti depliant di mete esotiche e sfavillanti e si ritrovano bidonati in posti che sono completamente l’opposto di come apparivano in foto…ma guarda tu a cosa ci si è ridotti.
Il problema è che prima si recupera il paese (sia la marina che il borgo) e dopo si investe in turismo.
Prima si recuperano le chiese e dopo le si aprono. Prima si investe nei servizi e dopo li si promette. Prima si rivaluta il mare, la spiaggia, il verde e dopo li si rende pienamente fruibili.
Ma soprattutto, prima si fan tutte queste cose e dopo si scattano le foto, quelle vere.
(Nick - Nicola Criniti)

ENNESIMO FURTO A DANNO DI PENSIONATI A BADOLATO BORGO
L'ennesimo furto in Badolato Borgo si è consumato ieri, mercoledì 17, di pomeriggio, ai danni di Antonio (Famporru) Valente di anni 74, che si era assentato momentaneamente dalla sua abitazione in via G. Bruno 19, di fronte a Cerasìa, per andare in visita ad una sua parente verso il fosso. Non aveva ancora finito di percorrere tutta la salita, che i malviventi, mascherati,  sono stati intravisti mentre si allontavano con la refurtiva consistente in una cinquina di milioni in contanti e in buoni postali. Non è la prima volta che un anziano tiene tanti soldi in casa, questa volta era giustificato dal fatto che dovevano pagare degli operai. Stamani, dopo che si è sparsa la notizia, la posta è stata presa d'assalto da numerosi pensionati che hanno voluto depositare quei soldi che normalmente custodivano sotto il mattone.
(dal nostro inviato al Borgo)