Gil Botulino (The German Observer)

News di Domenica 21 Ottobre 2001

E' MORTO CICCIO AUDINO
All'età di 66 anni nella sera di Sabato 20. Ciccio era marito di Rosa, e padre di Gina, Mimmo, Andrea e Anna. Era il proprietario del ristorante Albachiara in Isca, poco dopo il fiume Gallipari. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di S. Michele Arc. in Isca Marina domenica 21 alle 16.30.

LA SERRESE BATTE IL BADOLATO PER 3 A 0
Nella terza di campionato il Badolato è stato battuto per 3 reti a 0 a Serra S. Bruno, da una Serrese più forte. Al Badolato sono mancati dei giocatori importanti che, per vari motivi, non hanno partecipato alla partita. Barbuto si è detto amareggiato per la defezione di Lentini e di Rava. I gol sono venuti su calci da fermo. Il reparto che oggi è mancato è stato l'attacco.
All'inizio della partita il presidente Ermocida aveva fatto constatare all'arbitro la misura non regolamentare delle porte del campo ospite. In effetti si è riscontrato che le porte erano più basse di 12 centimetri. A causa di questa irregolarità probabilmente la partita dovrà essere ripetuta. Gli ospiti per tale motivo se la sono presa un po' male e la squadra badolatese è stata scortata fino a Brognaturo da una pattuglia dei Carabinieri.

CINQUESTELLE REVOCA INFINITA: STAGNO RIENTRATO?
Stamani nuova riunione di cinquestelle per la storia delle revoche agli assessori Battaglia e Stagno. Questa volta mancava soltanto la consigliera Gina Audino, a causa del lutto dello zio. Alla riunione erano presenti anche l'assessore esterno Nisticò e parte del comitato cinquestelle nelle persone dell'Avv. Nisticò e di Enzo Larocca. La consigliera Battaglia ha abbandonato la riunione non riconoscendo l'autorità del comitato. Il consigliere Stagno ha riconosciuto il comitato ed è rimasto. Del prosieguo della riunione sono trapelate tre versioni, tante quanti sono i gruppi in lotta in cinquestelle. In una Stagno avrebbe chiesto scusa, ma non dicono per cosa. Nell'altra Stagno si sarebbe presi un paio di giorni per riflettere sulla risposta da dare. Nell'ultima sembra tutto rappacificato: a Stagno non si fa più la guerra per la comunità montana né gli viene restituito l'assessorato (peraltro tenuto in caldo per Antonio Procopio) e tutto continua come prima. Nell'attesa, la delega viene tenuta ad interim dal sindaco. Per quanto Riguarda Battaglia, non gli viene restituita la delega e si nomina assessore al bilancio la sig.ra Anna Laganà, e non si vede una via di ricucitura.