Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 12 Novembre 2001

IL  DOMANI DA' SPAZIO ALL'INTERVENTO DELLA CONSIGLIERA BATTAGLIA
Il Domani nel suo numero di Domenica 11 Novembre 2001 pubblica il documento letto dalla consigliera Domenica Battaglia nel consiglio comunale di martedì scorso. Questo a seguito della richiesta della stessa. Richiesta che abbiamo già pubblicato. La visibilità dell'intervento è la medesima dell'articolo "Bufera in Consiglio comunale", pubblicato dul Domani di Giovedì 8 Novembre, occupa coè una mezza pagina. Prima della proposizione dell'intervento ci sono i titoli e una breve premessa. Alla fine dell'articolo, in grassetto, un invito a quanti altri vorranno spiegare meglio le loro posizioni.

ecco l'articolo:
"Badolato: Domenica Battaglia, consigliere comunale, spiega la propria posizione all'indomani dell'ultima Assemblea civica
«L'impegno di una comunista....»
Invito a credere nei partiti: «Difendono i diritti quando vengono calpestati»
BADOLATO - Da Domenica Battaglia, consigliere comunale di Badolato, riceviamo una richiesta di puntualizzazione in merito all'articolo da noi pubblicato, venerdì scorso, sotto il titolo "Bufera in Consiglio comunale", a firma del nostro corrispondente Franco Laganà. Il consigliere Battaglia chiede che il documento politico da essa esposto in Aula venga proposto integralmente. Eccone il testo: [ .... segue il testo, integrale, che i nostri lettori conoscono bene ...]. **** Lieti dell'attenzione riservata al nostro Giornale, facciamo presente che nel riassumere gli interventi, spesso numerosi e prolissi, di una qualsiasi assemblea elettiva, e quindi anche del Consiglio comunale di Badolato, il cronista è necessariamente costretto a proporre delle sintesi. Né, è ovvio, sarebbe sempre possibile pubblicare gli interventi integrali di ognuno. Restiamo comunque a disposizione di quanti altri vorranno, attraverso il nostro giornale, spiegare meglio le loro posizioni e opinioni."

 

LUNEDI' SPORT: BADOLATO 3 COMPRENSORIO ALTO MESIMA 0
Davanti a un numeroso gruppo di sostenitori, il Badolato ha giocato una dignitosa partita contro una squadra sensibilmente più debole, della quale ha avuto ragione nei primi venti minuti del primo tempo con tre reti segnati da Alfieri, su punizione, da Lentini e da Rava. In una giornata uggiosa numerosi erano i giovani allo stadio che hanno incitato i loro beniamini con gioisi slogans e canti.

 

ANCORA RESIDUATI BELLICI A GIAMBARTOLO
A Giambartolo è stato rinvenuto, ancora una volta, una proiettile d'artiglieria, ricordo della seconda guerra mondiale. Alla fine della guerra a Giambartolo c'era una postazione tedesca che teneva sotto controllo e cannoneggiava verso Ponzo. Il pezzo è stato scoperto, si dice, da un giovane cane, di cui non ricordo la razza, che accompagnava il padrone cacciatore, ma potete stare certi che se si tratta del cane del sindaco lo leggerete sul Domani con titolo a nove colonne "Il cane del sindaco salva Badolato".

 

PER SANTA CATERINA ZIPPOLATA ANCHE A WETZIKON
ciao pasquale,
ti volevo comunicare,che domenica 25 novembre in occasionene della festa di santa caterina, i mancusani di wetzikon organizano la prima

zippolata.
allo sport club mario
con il trio (MANCUSOBAND)
alla fisarmonica ciccio schiccio

alla chitarra cenzo maddio + voce solista
al mandolino cosimo santillo
se lo puoi pubblicare  grazie anticipate

andrea liberto.