Gil Botulino (The German Observer)

News di Giovedì  15 Novembre 2001

SERVIZIO FOTOGRAFICO SU GRAZIA CASA
Come ricorderete vi avevamo informato, perché ci aveva avvertiti Luigi, di un servizio fotografico a Badolato Borgo che sarebbe stato pubblicato in Novembre. Bene, il momento è arrivato, quanto annunciato si trova sul numero in edicola di Grazia Casa, un allegato di Grazia. Il servizio è stato fotografato in casa di Rita Pedullà, una nostra cara amica, che vive e opera a Firenze. Nell'inserto trovate una bella fotografia, su due pagine, di Badolato con la neve, e una foto, della facciata del santuario della Sanità. Una bella pubblicità per Badolato, che non è costata nulla, e che sicuramente raggiungerà un vasto pubblico. Se vi va comprate Grazia, costa solo 4.000.

 

PIOGGIA: E' QUASI EMERGENZA
Stamani a Badolato Borgo c'è stato un acquazzone. A Badolato marina, invece non ci siamo accorti di nulla, il nubifragio cominciava da Zangarsa in su, qualcuno in paese ha pensato a una vendetta di S. Andrea per la scarsa partecipazione alla festa di domenica scorsa. Comunque le fiumare si sono subito ingrossate e specie Vodà ha assunto dimensioni preoccupanti, tanto che Nuzzo Santillo che lavorava alla cava della porcheria, ha immediatamente lasciato il lavoro ed è riuscito a stento a  portarsi in salvo sull'altra sponda. Sulla Provinciale qualche smottamento di leggera intentità quasi esclusivamente dall'uliveto del dott. Scuteri. Un lago, invece, si è formato a Mingiano, al Bivio per la Sanità, rendendo difficile la circolazione. La situazione è stata sbloccata da Andrea Carnovale che, con l'acqua alla cintola, ha pulito il tombini otturati. Da notare che i lavori di rifacimento della strada a Mingiano sono finiti da poco. Un po' di acqua si è infiltrata dalla piazza nel retro della posta ma nulla di preoccupante. E mentre tutte le case del Borgo sono rimaste senza danni l'unico stabile che si è allagato, dal tetto, è il municipio, il cui tetto era stato fatto l'anno scorso. Un'altra di quelle opere Fatte e ri-fatte i continuazione.

 

UFFICIO POSTALE A SINGHIOZZO DISAGI AL BORGO
Da ormai quindici giorni nel'ufficio postale di Badolato Superiore manca la linea al cumputer. Tutte le operazioni in tempo reale, assegni e vaglia pensioni etc, non possono essere fatte creando grossi disagi alla popolazione. A nulla valgono le proteste del responsabile dell'ufficio e nemmeno quelle dei cittadini.

 

E' MORTO BRESSI GIUSEPPE
Ieri è morto a Roma dove viveva Bressi Giuseppe (de' Còsami). Lascia i figli Franco e Giuseppina. Le esequie avranno luogo domani Venerdì 16 alle ore 15 a Badolato Marina.