Gil Botulino (The German Observer)

News di Giovedì 29 Novembre 2001

PROBLEMI CON LE TELECOMUNICAZIONI
Nei giorni scorsi ho avuto qualche problema con le telecomunicazioni. Mi scuso con i tanti a ui non ho potuto rispondere tempestivamente. Mi spiace anche per coloro che fuori, paese o regione non hanno potuto seguire le notizie di questi giorni. Per non intasarvi la posta, se volete leggere le News andate sul sito. Troverete tante notizie sugli ultimi avvenimenti:

------lunedì 26----------------------
BADOLATO, LA NOTTE DELLA VERGOGNA
LE DINAMICHE E I FATTI
LA MONGOLFIERA, MINORANZA NEL COMUNE, È VICINA ALLE VITTIME DEGLI ATTACCHI
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BADOLATO

-----martedì 27 ----------------------
E' MORTA GALLELLI GIUSEPPINA ved. Larocca
SCASSINATA UNA CASA ALLA FONTANA DI SIENA NEL BORGO
OGGI SI E' TENUTO IL CONSIGLIO COMUNALE DELLA VERGOGNA
LA CONDANNA DELL'AMMINISTRAZIONE E DEI PARTITI SOLIDALI CON LE VITTIME DEGLI ATTENTATI
CONFRATERNITA DELL'IMMACOLATA: FESTA

-----mercoledì 28 -----------------------
FESTA DI SANTA CATERINA I BIGLIETTI VINCENTI
GLI AVVENIMENTI DI SABATO NOTTE SULLA STAMPA LOCALE
DUE VETTURE DISTRUTTE DAL FUOCO
GLI INCENDIANO L'AUTO DI NOTTE E RACCONTA TUTTO SU INTERNET
BADOLATO, TRE ATTENTATI IN UNA NOTTE

Mi spiace molto che questo contrattempo si sia verificato proprio in questro momento.

 

DOMENICA 2 ORE 17,30 MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ POPOLARE

MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ POPOLARE DOPO GLI ATTENTATI INCENDIARI A BADOLATO
Invitiamo la popolazione, le forze politiche, sociali e tutte le Istituzioni a reagire di fronte agli attacchi incivili di questi giorni.
Contro la vigliaccheria, contro le intimidazioni, contro tutto ciò che possa imbavagliare la libertà di espressione in qualsiasi comunità e la tranquillità delle persone libere e delle loro famiglie.
Sappiamo di dover reagire subito con forza ed unità, incontrandoci in una grande mobilitazione di solidarietà popolare.

CHIEDIAMO ALLE NOSTRE POPOLAZIONI DI ESSERE PRESENTI CON NOI

DOMENICA 2 DICEMBRE ALLE ORE 17,30

PRESSO IL CENTRO SOCIALE DI BADOLATO MARINA 

Badolato 29/11/200

 

 

E-MAIL DI SOLIDARIETA'
Ci sono arrivate parecchi e-mail di solidarietà, per gli incendi della notte tra Sabato e Domenica scorsi. A tutti abbiamo risposto singolarmente. Da qui ringraziamo ancora tutti quelli che hanno creduto opportuno dirci la loro solidarietà. Comunico da qui di non aver potuto leggere - per un errore di trasmissione - i messaggi di Ulderico Nisticò e di Iiannuzzi Francesco. Se lo ritenete opportuno - a noi farebbe piacere - rinviateceli.

Pubblicare i messaggi? Non credo, senza il permesso degli scriventi. Però credo sia obbligatorio pubblicare i messaggi indirizzati al gazzettino Gil Botulino.

****
caro gil, sono profondamente scosso per quanto successo stanotte. Io credo che simili atti vadano oltre ogni limite ed  immaginazione, voglio esprimere la mia solidarietà nei confronti di Pasquale, Turi e la famiglia Piperissa.Sono convinto che la giustizia presto troverà i colpevoli di questo gesto barbarico e saprà comminare la giusta punizione.

Comprendo lo scoramento che può subentrare in certi momenti sopratutto sapendo di non aver commesso nessun atto che possa giustificare simili azioni, pertanto ti esorto caro Gil a continuare a portare avanti la tua battaglia politica così come hai sempre fatto.

ciao alla prossima Nicola Lentini.

****
Esprimo la mia piu' sincera solidarieta' al Direttore della testata "Gil Botulino" Prof. Andreacchio , all'amico Turi Caminiti e al Sig. Piperissa, che peraltro non ho il piacere di conoscere, per i vili e animaleschi episodi avvenuti lunedi mattina.

Vincenzo Prenestini -  Segretario del Comune di Badolato

****
Per quello che può valere ti invio la mia solidarietà. Non riesco a capire come sia possibile che in un paese tutto sommato piccolo possano avvenire episodi simili senza che nessuno si accorga di niente e senza che i carabinieri riescano a individuare l'autore/gli autori di gesti stupidi, vandalici e pericolosi.

Ciao Luigi

****
Voglio esprimere a Pasquale Andreacchio, a Turi Caminiti ed a Vincenzo Piperissa (Nangiu) la mia sincera costernazione per i fatti delittuosi di cui siete stati oggetto.

Purtroppo, dopo una prima fase (giunta a compimento) mirata al controllo del territorio, si è all'inizio della seconda (molto pirotecnica), che si prefigge il controllo del pensiero.

Sulla terza fase, non occorre consultare Nostradamus. Mi fermo qui perchè sarebbe opportuno controllarsi quando si parla del controllore.

Ciao Pasquale

 

LA SOLIDARIETA' ANCHE DI PASQUALINO SETTEBELLEZZE

A modo suo anche Pasqualino Settebellezze vuole esprimere solidarietà per gli incendi della notte tra Sabato e Domenica. Lo fa in edizione straordinaria, mi sembra dopo un paio di mesi di silenzio, riempito da altri poeti. Senza commenti anche stavolta, ognuno trarrà le proprie considerazioni; e senza risposte come ne non meritano gli anonimi.

 

CONSIGLIO COMUNALE: LA MONGOLFIERA CONDANNA GLI ATTENTATI

BADOLATO - Il gruppo consiliare di minoranza del Comune di Badolato "La Mongolfiera" ha diffuso un duro documento di condanna dell'attentato incendiario che l'altra notte ha distrutto due automobili e danneggiato l'ingresso di un'abitazione. «Nella notte di sabato 24 novembre - si legge nel documento - ignoti hanno perpetrato una serie di gravissimi atti incendiari ai danni di alcuni cittadini di questo comune. Le famiglie Andreacchio, Caminiti e Piperissa hanno subito danni a cose e in alcuni frangenti rischiato per la loro incolumità fisica. A loro è andata in questri giorni la solidarietà di tanti cittadini, di vari partiti e movimenti, ed essa viene da noi ribadita in termini ancora più sinceri nella seduta di oggi, in questo Consiglio comunale. Sono atti - continua - che ci fanno inorridire e vergognare di appartenere a una comunità che al proprio interno ha persone così spregevoli, vigliacche e malvagie. Siamo di fronte a dei criminali in piena regola. Questi atti delinquenziali hanno un chiaro sapore intimidatorio. Non sono dei dispetti o delle ragazzate come anche in questa sede si è voluto, più volte in questi anni, far credere».

"La Mongolfiera" va anche oltre e aggiunge: «Sono attit di stampo mafioso. Sono l'ennesimo tentativo di colpire persone che da tempo hanno deciso di schierarsi contro interessi sporchi e marci». (IL QUOTIDIANO 29-11-2001)