Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 3 Dicembre 2001

MESSAGGI DI SOLIDARIETA'

Carissimo direttore, ti giunga la solidarietà, come operatore dell'informazione e come amico, per la violenza subita a causa del tuo grande e significativo impegno nell'attività socio-giornalistica. Esprimo solidarietà ed incoraggiamenti anche agli altri amici che sono stati attaccati e danneggiati dai nemici della democrazia e della partecipazione sociale e civile.
Domenico Lanciano.

****
Sbigottito per gli ignobili atti di cui siete stati vittime,voglio anch'io esprimere la mia solidarietà a te Direttore,a Turi e alla Famiglia Piperissa.
Pasquale Alberto Battaglia

*****
voglio esprimere a te ed a tutte le vittime della barbara codardia di sabato notte la mia solidarietà.
Marina

LUNEDI' SPORT: NOVA VIRTUS BATTE BADOLATO PER 2 A 0
Il Badolato continua la serie negativa fuori casa. Questa volta pur giocando col la prima della classe le tiene testa per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo un errore del portiere, che si la scia sfuggire la palla, e un altrettanto grosso errore dell'arbitro che non si accorge di ben tre uomini in forigioco permettono alla Virtus di andare in vantaggio. Il secondo gol viene su errore delle anostra difese per un rigore evitabile. Il Badolato avrebbe potuto anche pareggiare perché i valori in campo non erano dissimili, ma non potrebbe mai vincere perché non ha punte che possano segnare.

 

MANIFESTAZIONE POPOLARE DI SOLIDARIETA': GRANDE PARTECIPAZIONE
Ieri sera si è tenuta la manifestazione di solidarietà che è stata organizzata contro gli attentati incediari di della notte tra sabato 24 e domenica 25. Una grande partecipazione di cittadini che hanno assiepato la sala del Centro sociale di badolato che non ha potuto contenerli tutti. Molti i cittadini di paesi vicini che hanno voluto portare la loro solidarietà e testimonianza. Assiepato anche il tavolo della presidenza con esponenti Provinciali e Regionali dei partiti e delle organizzazioni sindacali e delle Istituzioni. Esponenti nazionali Hanno inviato un loro messaggio. Non si è potuta non notare l'assenza fisica e di messaggi del sindaco di Badolato. Per ben tre ore, senza cadute di tensione, si sono succeduti gli interventi che sono seguiti alla relazione introduttiva di Nicola Criniti. Sono intervenuti: Franco Nisticò; Vincenzo Piperissa (Longu); Guerino Nisticò presidente della Consulta giovanile di Badolato; Ernesto menniti, che ha portato anche la solidarietà del segretario provinciale del PdCI, e della direzione nazionale; Il segretario della CGIL Sergio Genco; Il segretario provinciale del PRC Commodari; i Consiglieri Regionali Gianni Mosca e Rita Rosa Staiano; il consigliere regionale Franco Amendola; il presidente della comunità montana Francesco Lentini; Ha concluso il segretario provinciale dei DS Giovanni Puccio, che ha portato anche la solidarietà del senatore Iovene. Molto apprezzata la relazione del segretario dei Ds e l'intervento del giovane Guerino. Dall'assemblea è scaturita la decisione, accogliendo le istanze della relazione, di coinvolgere tutte le istituzioni democratiche e di investirle del problema ad ogni livello in modo che i cittadini, non solo di Badolato ma di tutto il comprensorio, abbiano maggiore sicurezza.

 

SANTA CATERINA: RAPINA ALL'UFFICIO POSTALE
Grande caccia all'uomo a cominciare da mezzogiorno, anche nel territorio di Badolato.  Volanti a sirene spiegate e anche un elicottero, hanno dato la caccia ai due rapinatori che, alle 11.30, hanno tentato di rapinare l'ufficio postale di Santa Caterina Superiore. I due si sono allontanati su un ciclomore verso Elce della vecchia (Petracupa), ma alla casermetta sembra che siano scesi verso la guardia. Allarmati dalle sirene  dalle volanti hanno abbandonato sul ciglio della strada il motorino. I carabinieri lo hanno rinvenuto ancora con il motore caldo. Nel pomeriggio ancora ricerche con grande dispiegamento di uomini, alcuni carabinieri si sono visti appostati anche tra le case del ghetto a Badolato Marina.