Gil Botulino (The German Observer)

News di Mercoledì 12 Dicembre 2001

RITORNA PASQUALINO SETTEBELLEZZE: I MUNTATURI

Sembrava cche Pasqualino Settebellezze avesse deciso di smettere con le poesie in dialetto, dopo quella del 29 settembre con "a data da destinarsi" e quella di solidarietà del 29 novembre con "edizione straordinaria", invece si ripresenta con questa nuova poesia che riecheggia con buona assonanza i temi dell'anonimo di ieri, allargando però il ventaglio. Insomma discetta di relazioni extraconiugali. Qualcuno la trova anche divertente, persino qualche personaggio citato. A me sembra una caduta, come altre volte è successo, nella volgarità.

 

TERREMOTO TRA I COMUNISTI ITALIANI

Questo è il titolo. a tutta pagina, con cui il corrispondente del Domani Franco Laganà comunica le dimissioni di Paparo, Caporale e Nisticò dal partito dei Comunisti italiani. In effetti c'è sulla bacheca centrale un comunicato di due pagine, di cui non vi ho dato notizia perché non l'avevo visto. Il foglio porta la data del 7.12.2001 (giorno dell'ultimo consiglio comunale). Le dimissioni anche per prendere le distanze dalle affermazioni della consigliera Battaglia che ha fatto gruppo a sé; i dimissionari dicono che il partito non sapeva niente della partecipazione a cinquestelle del partito stesso, insomma che ha partecipato a titolo personale. Vi ricordo, comunque, che c'è stato su questo una presa di posizione con un comunicato stampa pubblicato da tutti i giornali del segretario provinciale dei Comunisti Italiani.
Il finale dell'articolo per dire, come aggravante, che "Nelle settimane scorse c'erano state le dimissioni dal partito del sindaco Mannello", cosa che il segretario dei Comunisti italiani ha più volte smentito, nel senso che il sindaco Mannello non è stato mai iscritto ai Conisti italiani nell'anno 2001.
Intanto questa sera il segretario Ernesto Menniti è in partenza con la moglie Domenica Battaglia entrambi delegati al congresso nazionale dei Comunisti italiani di Rimini.

 

ROCCELLA BADOLATO 6-2 IN COPPA CALABRIA
Il Badolato esce dalla coppa Calabria. Dopo la pesante sconfitta di andata un'altra pesante sconfitta si aggiunge sul campo del Roccella, dove la squadra si è presentata con tanti giovani e con una vecchia gloria e grande sorpresa. Oggi, dopo le insistenti voci, ha debuttato in prima categoria Domenico Rossi a Badolato dalla settimana scorsa. Lo avevamo notato che si allenava e lo avevamo notato tra i convocati di domenica scorsa ma poi non lo abbiamo visto né in panchina né sugli spalti. Invece oggi ha giocato e da par suo, con la solita agilità, autore persino di uno dei goal.