Gil Botulino (The German Observer)

News di Lunedì 17 Dicembre 2001

E' MORTA DOMENICA GALLELLI

Oggi si è spenta Domenica Gallelli (Minicuzza 'e ccicca), vedova Andreanò, all'età di 84, sorella di mastro Raffaele  e madre di Francesco (cicciu u mericanu). I funerali avranno luogo domani alle ore 15 nella chiesa dei SS. Angeli Custudi in Badolato Marina.

 

UNA BADOLATESE NEL COMITATO CENTRALE DEL PdCI

Dal 13 al 16 dicembre si è svolto a Bellaria il secondo congresso del Partito dei Comunisti Italiani. La Sig.ra Domenica Battaglia è stata nominata membro del Comitato Centrale.

 

LUNEDI' SPORT ANTONIMINA BADOLATO 0-0

nell'undicesima di campionato il Badolato porta a casa un prezioso pareggio. 13 punti in classifica.

CHI HA GIOCATO: Tigani, Pultrone, Critelli, Corasaniti, Nisticò, Alfieri, Lentini, Trocano, procopio (85' Zappulla), Stallo, 70' Giannini), Rava (75' Tucci).

ANTONIMINA - Risultato a occhiali sun un terreno di gioco al limite della praticabilità. Poteva vincere la squadra di casa se non fosse stato per la traversa colpita da Carmelo Mazzone, al 10' del secondo tempo, e per le altre due clamorose occasioni mancate da Serra e compagni nel corso del secondo tempo. Il Badolato deve comunque essere contento per il pari strappato sul campo di Antonimina. Tra i migliori in campo: Figliomeni e Fazzari per i locali e Alfieri per gli ospiti. (Francesco Barbaro - La Gazzetta del Sud - 17.12.2001)

ANTONIMINA - Partita a senso unico: la Antonimina per tutti i 90' ha chiuso la squadra ospite nella propria metà campo senza riuscire però ad ottenere la vittoria. Due clamorose occasioni di Serra e di Mazzone Alessandro fallite nel corso del primo tempo e altrettante fallite nella ripresa da Mazzone e Marturano danno il quadro dell'andamento della gara.
Il Badolato era andato ad Antonimina per ottenere un pari e c'è riuscito: la squadra casalinga invece non riesce a vincere il tabù del proprio stadio sul cui terreno non riesce a sconfiggere gli avversari.
La gara è stata un po' incattivita dalla pioggia battente e dalla mancanza di visibilità che era a limite della norma. Comunque i padroni di casa avrebbero sicuramente meritato punteggio pieno se i propri attaccanti fossero riusciti a mettere la palla in rete, così non è stato e mister Barbuto ritorna a Badolato contento di aver pareggiato in casa di una diretta concorrente. «Per l'Antonimina - dice il presidente Filippone - occorre trovare una brava fattucchiera che ci "bonifichi" il nostro campo. Forse solo dopo riusciremo a vincere in casa». (Pino Lombardo - Il Quotidiano - 17.12.2001)