Gil Botulino (The German Observer)

News di Mercoledì 16 Gennaio 2002

IL BADOLATO SCONFITTO PER DUE A UNO DAL GUARDAVALLE

Una partita combattuta, che ha riservato emozioni a non finire, capovolgimenti di fronte continui, alla fine il Badolato ha dovuto cedere le armi ad un Guardavalle più forte. La prima rete è del Guardavalle, segna Zannino al 35',  su punizione per un errore del portiere del Badolato che dopo aver parato non trattiene il pallone. Nel secondo tempo il Badolato tenta il recupero e si fa più pericoloso e guadagna con un calcio di rigore, eseguito da Gangale, il momentaneo pareggio. La partita a questo punto diventa molto nervosa e cattiva ed approfittando di un altro errore difensivo Baldari porta il Guardavalle alla definitiva vittoria per 2 a 1. E così il Guardavalle non perde l'occasione per rimanere in media promozione. Il Badolato affronterà domenica prossima la Nuova Mileto calcio, altra squadra nelle prime posizioni della classifica.

 

CONVOCATO PER VENERDÌ IL CONSIGLIO COMUNALE

Sessione: straordinaria
Seduta: pubblica
1 convocazione 18.01.2002 ore 17.00
2 convocazione 22.01.2002 ore 17.00

ORDINE DEL GIORNO:
1 - Lettura e approvazione verbali sedute precedenti

2 - Piano di lottizzazione in località Marina - approvazione
3 - Istituzione zonale Ufficio Catasto presso la Comunità Montana "Versante Ionico" - Parere
4 - Esercizio in forma associata delle funzioni comunali inerenti il servizio Tributi - Approvazione schema di convenzione
5 - Servizio di manutenzione parchi, aiuole e verde pubblico - approvazione schema capitolato generale
6 - U.S. Badolato - Gestione e utilizzazione stadio di calcio e aree connesse - approvazione schema di convenzione
7 - Cooperativa "La Bussola" - richiesta comodato d'uso immobile comunale per la realizzazione centro d'accoglienza - determinazioni

 

SEQUESTRATE MUNIZIONI IN UNA NUOVA OPERAZIONE DEI CARABINIERI

Una nuova operazione dei carabinieri della compagnia di Soverato ha portato alla denuncia di quattro persone per reati vari ed al sequestro di munizioni e di una baionetta da guerra. In particolare nella giornata di Lunedì i militari dell'arma hanno effettuato nei comuni di Badolato e di Santa Caterina una serie di perquisizioni domiciliari mirate alla ricerca di armi e munizioni.
Così in due abitazioni di Badolato nel corso della perquisizione sono state rinvenute 50 cartucce calibro 6,35 ed una baionetta da guerra. Le munizioni e l'arma sono state poste sotto sequestro, mentre le due persone responsabili del loro possesso sono state segnalate alla competente autorità giudiziaria per detenzione illegale di munizioni e di arma bianca.
Nel corso della stessa operazione i carabinieri hanno bloccato un commerciante di Badolato mentre sottraeva materiale inerte dal fiume Ponzo; il commerciante è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.
L'operazione ha visto impegnati per tutta la mattinata 35 militari. Si tratta della seconda operazione di quest'anno a largo raggio che ha interessato tutti i paesi della fascia del basso ionio. La prima realizzata lo scorso 5 gennaio portò al sequestro di una pistola Beretta con 15 cartucce, di due fucili da caccia, ad un arresto ed alla segnalazione di 2 persone all'autorità giudiziaria. (tratto da: Antonio Iliano IL QUOTIDIANO - Martedì 15.1.2002)